rotate-mobile
Cinema

Ultimo appuntamento di Lù Mière

Calicidicinema al ust di lecce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si chiude ufficialmente martedì 15 dicembre la rassegna cinematografica ‘Lù Mière Calicidicinema’ nata su idea e progetto di Antonio Manzo con lo scopo di unire la bellezza del cinema d’autore al gusto unico dei vini salentini. Nella suggestiva e prestigiosa location del Must- Museo Storico di Lecce, si terrà l’ultimo degli appuntamenti di questo cartellone cinematografico dedicato al cinema degli anni ’70 e che ha riscosso un notevole successo per tutta la stagione autunnale. A concludere la rassegna sarà ‘Harold & Maude’, un film del 1971 diretto da Hal Ashby. La pellicola narra l’amicizia tra il diciottenne Harold e l’ottantenne Maude, un’amicizia che sfocerà in un rapporto sentimentale anomalo, ma che inciderà fortemente sulla vita di entrambi i protagonisti. Il film, che all’epoca ottenne un considerevole successo, in particolar modo per la colonna sonora firmata da Cat Stevens, nel 1997 è stato inserito tra quelli da conservare nel National Film Registry degli Stati Uniti. Una commedia ironica, ma allo stesso tempo commovente, che fa riflettere sui valori della vita e sui buoni sentimenti.

Come di consueto la serata si aprirà con una scheda introduttiva sulla storia del film, mentre allieterà l’evento un buffet a base di piatti tipici e vini locali selezionati dall’enoteca ‘La Lupa’ di Lecce, partner dell’iniziativa.

L’evento avrà inizio alle ore 20.30 nella sede del Must in via degli Ammirati, 11 a Lecce. Ingresso: 15 euro compresa apericena.

Per info e prenotazioni:

Must-Museo Storico Lecce

Mail: info@must.it  / Tel. 0832 241067                                          

       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento di Lù Mière

LeccePrima è in caricamento