L'appuntamento / Leverano

A Leverano “Nina Balla” concerto racconto di Claudio Prima

Spettacolo in omaggio alla comunità albanese presente a Leverano

LEVERANO - Domani, venerdì 12 maggio nel Teatro Comunale di Leverano, ore 20:30, andrà in scena Nina balla il concerto - racconto di Claudio Prima voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale con il fine di coinvolgere la comunità albanese presente a Leverano, insieme a tutta la cittadinanza, per un momento di socialità e di condivisione culturale e per un maggiore consolidamento emotivo tra le due realtà.

La musica e la voce di Claudio Prima, accompagnato dal Progetto Seme, raccontano con musiche e testi inediti le avventure di Nina, ragazza di origine albanese cresciuta in Italia, con una storia personale che la lega in maniera ancestrale con la sua terra d’origine e con la danza, una storia che è impressa nel suo nome e la spingerà a cambiare il suo destino.

Una storia moderna, eppure senza tempo, che intreccia le sue pieghe più intime con le musiche originali che la sostengono e le fanno da cornice, in uno spettacolo appassionante che trascina e commuove.

Claudio Prima scrive le musiche di questo spettacolo e si sperimenta nella scrittura e nella messa in scena di un racconto inedito, elaborando una forma di concerto nel quale il racconto penetra le trame musicali, per sostenere la parola detta, che a tratti si trasforma in canto. La regia è affidata a Marcelo Bulgarelli, noto attore e regista brasiliano già vincitore di importanti riconoscimenti (Premio Funarte 2007, Premio Açorianos 2010) e massimo esperto di biomeccanica teatrale in Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Leverano “Nina Balla” concerto racconto di Claudio Prima
LeccePrima è in caricamento