rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Eventi

Cocù, contenitore culturale si presenta alla comunità di Trepuzzi: domenica 5 maggio l'inaugurazione

Il contenitore culturale multidisciplinare rimesso a nuovo dal Comune di Trepuzzi e messo a bando nella misura regionale Luoghi Comuni, di cui è vincitore, mira a promuovere, al suo interno, attività artistiche, ricreative, culturali, di condivisione, aggregazione e inclusione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TREPUZZI - Un lungo e impegnativo percorso ha portato fino a qui e, finalmente, domenica 5 maggio, Cocù/contenitore culturale si mostrerà a Trepuzzi e provincia in un pomeriggio di festa. Il contenitore culturale multidisciplinare rimesso a nuovo dal Comune di Trepuzzi e messo a bando nella misura regionale Luoghi Comuni, di cui è vincitore, mira a promuovere, al suo interno, attività artistiche, ricreative, culturali, di condivisione, aggregazione e inclusione.

Presidente dell’associazione “D’Arte Ets” è Vera Giannetto che in prima persona si è occupata di rendere questo enorme spazio funzionale alla causa, un’iniziativa di innovazione sociale e rigenerazione urbana che vede al centro i giovani pugliesi, veri protagonisti della rivitalizzazione di questi luoghi.

Per questo, domenica 5 maggio, si taglierà il nastro in maniera ufficiale, ma anche con un contorno di festa per ogni età, dai bambini ai ragazzi agli adulti. Si parte alle 17 con il Cocù Park, animazione per i più piccoli a cura di “Pazzi per le Feste”. Si prosegue, poi, ad ufficializzare l’apertura con il taglio del nastro alla presenza di Alessandro Delli Noci, assessore alle Politiche Giovanili e allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Giuseppe Taurino, sindaco di Trepuzzi, Annamaria Capodieci, presidente del consiglio comunale di Trepuzzi, l’amministrazione comunale, le Istituzioni del territorio e Vera Giannetto, Presidente D’Arte Ets.

Il brindisi inaugurale sarà offerto dai vini di “Cantine Due Palme”: si sancirà, così, la nuova vita dell’immobile in via Surbo dove i giovani potranno mettersi in gioco, realizzare i propri progetti e dare concretezza alle proprie idee, seguire corsi professionalizzanti, perfezionare i propri talenti, ma anche un luogo “comune” dove ogni fascia di età potrà ritagliarsi un suo spazio, dal teatro alla danza, dai convegni agli spettacoli, dai corsi e gli open day a puri momenti di gioco e condivisione.

Lo spettacolo d’inaugurazione, a cura dell’associazione D’Arte Ets, proseguirà, quindi, alle 19 con interventi artistici di musical, danza, teatro e musica. Infine, a partire dalle 20, spazio a dj set New Generation con una serie di ospiti: Dave Flux, Lady Dj, Young Old, Matra, Svapo, Massyro, Vuem, Scaccia, Le Cuz, tutti pronti a far volare in alto le buone vibrazioni nell’aria e far ballare i presenti.

Cosù è in via Surbo a Trepuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocù, contenitore culturale si presenta alla comunità di Trepuzzi: domenica 5 maggio l'inaugurazione

LeccePrima è in caricamento