rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Concerti

World music: Antonio Castrignanò apre il Babel Med di Marsiglia

Il talentuoso artista salentino si inaugura mercoledì, al Dock De Suds, l'undicesima edizione del Babel Med, a Marsiglia. Con lui sei musicisti e la danzatrice Laura De Ronzo. Il regista Emanuele Crialese firma il videoclip di "Fomenta", primo singolo estratto dall'omonimo cd

LECCE – Antonio Castrignanò è senza dubbio tra i più talentuosi artisti del panorama musicale salentino. Il timbro acre della sua voce, la poliedricità da grande percussionista e il potere trascinante che dimostra sul palco, sono qualità che gli sono riconosciute da tempo oltre i confini nazionali e non è un caso se dopodomani, mercoledì 25, si esibirà al Dock De Suds, la struttura che ogni anno a Marsiglia ospita l’undicesima edizione del Babel Med, la rassegna di world music più importante in Francia. La serata, che apre ufficialmente la manifestazione, sarà trasmessa anche in differita radiofonica da Radio France Musique.

Con Castrignanò saliranno sul palco Gianluca Longo alla mandola e mandolino, Rocco Nigro alla fisarmonica, Redi Hasa al violoncello, Giuseppe Spedicato al basso, Andrea Doremi alla tuba, Gianni Gelao ai fiati e la danzatrice Laura De Ronzo. L’ultimo lavoro di Castrignanò, “Fomenta”, sarà presente con il brano “core Meu” nella compilation ufficiale del Babel Sound.

“Fomenta” è anche il primo singolo estratto, il cui videoclip è stato diretto da Emanuele Crialese, che con Castrignanò ha scelto di debuttare come regista di video musicali. I due avevano già collaborato nel pluripremiato film Nuovomondo (2006) del quale il musicista salentino ha firmato la colonna sonora.Il concerto di Antonio Castrignanò in programma mercoledì 25 marzo a Marsiglia è realizzato con il sostegno di PugliaSound e dell'Istituto Italiano di Cultura. L’ingresso sarà gratuito, con prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World music: Antonio Castrignanò apre il Babel Med di Marsiglia

LeccePrima è in caricamento