Martedì, 16 Luglio 2024
A Torre Santa Susanna

Torna il “Bembe Music Fest”: memoria, solidarietà e live di livello

Un evento di musica e allo stesso tempo un omaggio alla figura di Nicola Bempensato con La Municipal, i Tre allegri ragazzi morti e Rachele Bastreghi dei Baustelle. Appuntamento il 27 luglio a Torre Santa Susanna

TORRE SANTA SUSANNA – Un evento che unisce memoria, musica e solidarietà: torna il “Bembe Music Fest”, appuntamento che vuole ricordare Nicola Bempensato, conosciuto tra gli amici come “Bembe”, ragazzo scomparso nel maggio 2023, e che porta a Torre Santa Susanna uno spettacolo con un cast di primo livello, composto da La Municipa, dai Tre Allegri Ragazzi Morti e da Rachele Bastreghi dei Baustelle.

Il Bembe Music Fest è un evento nato dalla collaborazione di circa cinquanta ragazzi e ragazze che si sono mobilitati per rendere omaggio all’amico che non c’è più nel modo che più lo avrebbe reso felice: un palco e tanta musica. Si tratta di un concerto il cui ricavato viene destinato in parte in beneficenza e in parte per autofinanziarsi.

Nel 2023, l’ottima risposta del pubblico ha permesso di donare 5 monitor multiparametrici al reparto di ematologia dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, del valore di cinquemila euro, da destinare alle stanze trapianto che ne erano sprovviste.

L’appuntamento, che si terrà il 27 luglio in Largo Convento, a Torre Santa Susanna, a partire dalle 20, e anche se è solo alla seconda edizione punta a diventare un appuntamento fisso che si ripropone ogni anno alla stessa data.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il “Bembe Music Fest”: memoria, solidarietà e live di livello
LeccePrima è in caricamento