rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Concerti

Nasce il “Bembe Music Fest” con Murubutu, Mundial e Inude

Un evento di musica e allo stesso tempo un omaggio in memoria di una persona scomparsa, che unisce arte e solidarietà. Appuntamento il 27 luglio a Torre Santa Susanna

TORRE SANTA SUSANNA – Un evento di musica e allo stesso tempo un omaggio in memoria di una persona scomparsa. Nasce “Bembe Music Fest”, appuntamento che vuole ricordare Nicola Bempensato, conosciuto tra gli amici come “Bembe”.

L’appuntamento, che si terrà il 27 luglio in Largo Convento, a Torre Santa Susanna, a partire dalle 20, unisce l’arte alla solidarietà, visto che il ricavato dell’evento sarà devoluto in parte in beneficenza al reparto di ematologia dell’ospedale "Perrino" di Brindisi, a sostegno dei pazienti e delle famiglie che necessitano di cure e assistenza, e in parte servirà a finanzierà il prossimo “Bembe Music Fest”, affinché diventi un appuntamento fisso che si ripropone ogni 27 luglio.

Nella sua prima edizione ospiterà Murubutu, al secolo Alessio Mariani, rapper e insegnante di filosofia e storia, uno degli esponenti più in vista dello storytelling rap in Italia. Dal 2000 comincia a riflettere sulla interazione fra contenuti scolastici e musica rap. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico.

A seguire si esibirà il gruppo musicale Mundial, nuovo progetto del cantautore Carmine Tundo, del maestro Roberto Mangialardo e del batterista Alberto Manco. Da sempre attivi nel circuito indipendente musicale italiano, collaborano in diversi progetti, tra i quali La Municipàl e Diego Rivera. Il nuovo progetto affronta un particolarissimo percorso sonoro che dalle radici della musica salentina giunge alle nuove frontiere dell’elettronica moderna.

Chiuderà la serata il dj degli Inude, trio elettronico nato in Puglia nel 2014. Inude è l’unione profonda di tre anime musicali che hanno dato vita ad un’elettronica calda, dalle tonalità soul e romantiche. Sul palco del Bembe Music Fest saranno presenti Flavio e Giacomo per un dj set esplosivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il “Bembe Music Fest” con Murubutu, Mundial e Inude

LeccePrima è in caricamento