rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Concerti Caprarica di Lecce / Piazza Vittoria

Apre la dodicesima edizione di "Capraricainjazz" con Angelo Adamo

Appuntamento domenica 5 maggio in piazza Vittoria a Caprarica di Lecce

CAPRARICA DI LECCE - Il 5 maggio in piazza Vittoria a Caprarica di Lecce comincia ufficialmente la ventiduesima edizione di Capraricainjazz.

Ad aprire le danze sono due noti musicisti salentini Gianni Falcicchia, maestro di jazz e storico collaboratore di Franco Simone alle tastiere e Oronzo Cisternino al basso elettrico che per l’occasione ospitano il funambolico virtuoso dell’armonica cromatica Angelo Adamo.

Adamo vanta collaborazioni importantissime nell’ambito della musica jazz. Al grande pubblico è però noto per le collaborazioni con Gianni Morandi per il quale ha suonato l’armonica solista nel brano “Io sono un treno” dell’album “Celeste, azzurro e blu”, e con Samuele Bersani per il quale ha suonato l’armonica nel brano "Conforme alla Cee" dell'album "Caramella Smog".

Ha collaborato inoltre con John De Leo e Stefano Benni. Adamo è un astrofisico, saggista e fumettista, di recente in una trasmissione su RaiNewton ha eseguito dei brani e parlato delle relazioni tra la musica e la serie di Fibonacci.

L’evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Caprarica di Lecce e la collaborazione di Caffè Greco e Zia Lulù Pizzeria Rosticceria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la dodicesima edizione di "Capraricainjazz" con Angelo Adamo

LeccePrima è in caricamento