rotate-mobile
Concerti

Cristiana Verardo a Cremona per la canzone d’autore

Cristiana Verardo, giovane cantautrice originaria di Surano, salirà sul palco della manifestazione "La città della canzone" per aprire il concerto de Le Luci della Centrale Elettrica e dei Tete de Bois a Cremona.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La cantautrice salentina aprirà il concerto de Le Luci della Centrale Elettrica a La Città della Canzone.

Sabato 15 novembre al Teatro Verdi di Cremona, in occasione del progetto La Città della Canzone, Cristiana Verardo, la giovane cantautrice salentina, aprirà il concerto de I Tete de Bois e de Le Luci della Centrale Elettrica- Vasco Brondi, due tra le realtà più apprezzate nel panorama della musica cantautorale italiana. Cristiana Verardo ha vinto, infatti, il concorso indetto dall'Associazione degli studenti di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia e avrà l'opportunità di potersi esibire e seguire il workshop di formazione che anticiperà di qualche giorno il concerto conclusivo.

Il workshop è dedicato interamente alla scrittura di parole e musica, e le lezioni saranno a cura di Andrea Satta e Carlo Amato, rispettivamente, voce e basso del gruppo romano Tete de Bois, che affiancheranno il docente di Storia della Canzone d'Autore presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali, Stefano La Via.

Cristiana Verardo si è laureata la scorsa estate in Canto Jazz presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli e sta proseguendo gli studi di Musica Jazz. Oltre a portare avanti dei progetti musicali da solista, da qui la formazione storica con​ Daniele Vitali (piano), Gabriele Di Franco (chitarra), Federico Pecoraro (basso) e Antonio De Donno (batteria). Proprio in questo momento è in fase di lavorazione e affinamento il progetto con il cantautore Massimo Donno, per omaggiare il cantautore Lucio Battisti.

Questa, oltre che essere una soddisfazione personale, è l'opportunità di portare la propria musica e le proprie canzoni aldilà dei confini pugliesi. La giovane cantautrice salentina racconterà le sue storie in musica a una platea differente, su un palco importante, di fronte ad alcuni dei rappresentanti di spicco della musica cantautorale, e tutto questo rappresenta sia per lei che per il territorio in cui vive, e che lei stessa canta, un riconoscimento e un respiro profondo. La musica cantautorale pulsa ancora e ha la voglia di recidere impedimenti, ostacoli e mode passeggere.

Per maggiori informazioni sull'evento potrete consultare il sito web de La Città della Canzone a questo link: https://novelty.altervista.org/1/

Inoltre, le pagine Social di Cristiana Verardo verranno aggiornate e si potranno seguire le tappe dell'evento:

Facebook: https://www.facebook.com/cristiana.verardo?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/criverardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiana Verardo a Cremona per la canzone d’autore

LeccePrima è in caricamento