Venerdì, 30 Luglio 2021
Concerti

Dancehall sotto le stelle di Otranto e suoni originali from Giamaica con T.o.k.

Il gruppo giamaicano chiude la rassegna di concerti "Hydromusic Fest": un quartetto irriverente che arriva in Italia per presentare in anteprima l'ultimo lavoro "For 4 ever". Dj set con le migliori produzioni reggae locali

OTRANTO - T.o.k., il quartetto dancehall più irriverente di Giamaica, approda ad Otranto nell'ultimo appuntamento della rassegna "Hydromusic Fest", per presentare in anteprima in Italia e in Europa l’ultimo lavoro “For 4 ever”, attualmente al primo posto in classica ITunes in Giappone: sul palco del Fossato del Castello di Otranto, la musica ha il sapore internazionale del reggae, nella notte conclusiva sotto le stelle della kermesse di concerti che ha visto ben cinque eventi nel mese di agosto, prima di questa esibizione.

Saranno accompagnati dalle pietre miliari del reggae sound system: Kingstone Sound e Adriatic Sound per un live featuring irripetibile. Il gruppo che ha inventato la concezione di Boy Band nella scena giamaicana presenterà i brani del terzo album “Our World”. I quattro ragazzi si conoscono ai tempi della scuola e iniziano a cantare ispirati dai Boyz II Men (uno degli storici gruppi hip hop del sud degli Stati Uniti), iniziando ben presto a miscelare le armonie RnB e hip hop con la dancehall più dura.

T.O.K. (acronimo di Touch Of Klass ma anche Taking Over Kingston) è una crew formata dai giovanissimi Xavier “Flexx” Davidson, Craig “Craigy T” Thompson, Alistaire “Alex” McCalla e Roshaun “Bay – C” Clarke. Nel 2000 i loro singoli  spopolano nelle dance hall di tutto il mondo.
I Tok hanno da sempre avuto il pregio di sposare il nuovo corso (anche digitale) della musica reggae alle radici della musica jamaicana.

Per tutto il 2009 T.O.K hanno segnato le classifiche con diversi singoli apripista al loro nuovo album, ma in Giappone la band ha ottenuto un successo inaspettato grazie ad un loro vecchio singolo (“Guardian Angel”) che è stato rimesso sul mercato con una nuova parte cantata e nel giro di 3 settimane è giunto al secondo posto dei pezzi più acquistate per suonerie e I-Phone.
Nasce quest’anno una collaborazione discografica tra Sud Sound System e T.O.K. nel brano ‘Keep on Moving’

I T.O.K. hanno anche collaborato con i Sud Sound System, con il remix del loro brano più popolare “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato dal quartetto giamaicano, a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra culture differenti, rinforzando il ponte fra la Giamaica ed il Salento. Il dj set della serata è affidato alle migliori produzioni reggae locali: Adriatic Sound, Morello Selecta e Petra de Sule Sound.

OTRANTO - FOSSATO DEL CASTELLO

TICKET: 10€ + 2 dp - 15€ botteghino

INFO & TICKET: www.salentoconcerti.it


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dancehall sotto le stelle di Otranto e suoni originali from Giamaica con T.o.k.

LeccePrima è in caricamento