Fabrizio Savino trio @ Macinate Cantine 1931

Un nuovo evento, un nuovo Venerdì firmato

MACINATE CANTINE 1931

1 AGOSTO

nel giardino di Macinate Cantine 1931 risalente agli anni 30 alle 21.00 si aprirà il sipario,

sarete accolti dai piatti della nostra chef pensati appositamente per gustarvi una serata immersa nel verde, a seguire (22.15) il trio di FABRIZIO SAVINO vi accompagnerà per il resto della serata:

Fabrizio Savino è un chitarrista di grande potenzialità, che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali, oltre che stilistici. E' affamato di suoni, di contrappunti, di cambi di passo ritmico e melodico, ma allo stesso tempo è capace di misura e pieno controllo dinamico. Composto da musicisti di ottima levatura e tra i migliori Europa, Il trio propone un sound molto moderno ma al tempo stesso legato all'idea del mainstream con un repertorio di brani originali e riletture di standard jazz, da Monk a Coltrane, da Parker a Davis,

Nel 2010 viene selezionato con il Fabrizio Savino "In Trio" al concorso European Jazz Contest, indetto dalla Saint Loius, ed è stato finalista al premio Jimmy Wood Award nell'ambito della manifestazione Tuscia in Jazz 2010, riscuotendo ampi consensi di pubblico e dagli addetti al lavoro.

Nel 2011 vince il primo premio come Miglior Chitarrista al Jimmy Wood Award nell'ambito della manifestazione Tuscia in Jazz 2011 ed il terzo posto con il Fabrizio Savino 4et. Endorser delle chitarre del liutaio Francesco Savino.

Ha suonato con: Flavio Boltro, Antonello Salis, Gegè Munari, Giorgio Rosciglione, Luca Aquino, Boris Savoldelli, Tony Monaco, Raffaele Casarano, Alberto Parmegiani, Antonello Sorrentino, Tony Cattano, Pasquale Calò, Aldo Bagnoni, Pippo Matino, Fabio Zeppetella, Ettore Carucci, Luca Almenno, Marcello Nisi, Giuseppe Bassi, Giorgio Distante, Enrico Zanisi, Francesco Angiuli, Ermanno Baron, Henry Cook, Matteo Bortone, Gaetano Paripilo, Vladimir Kostadinovic etc… Suona inoltre in vari jazz festival: Villa Celimontana, Tuscia in Jazz, Locus Festival, Petrovac Jazz Festival, Peperoncino Jazz Festival, Ronciglione Spring Festival, Locomotive Jazz Festival, Phonetica Jazz Festival, Tuscia in Jazz festival

Discografia:

METROPOLITAN PRINTS - ALFAPROJECT (2009)

ARAM - ALFAMUSIC (2012)

Di lui hanno detto:

… Savino ha un impronta molto personale, non avvezza a copiare - pratica che è diffusa più nel pop e rock, ma serpeggia velenosa anche nel jazz, sfidando le orecchie più attente e imbrogliando quelle meno allenate - ma in prima fila per la freschezza espositiva e la cura del suono. (Alceste Ayroldy, Jazzitalia)

... Stilisticamente ispirato da John Scofield, dotato di ottima tecnica e capace di esprimere un linguaggio jazzistico fresco e seducente, Fabrizio Savino - che si è da poco messo in mostra con l'album autografo Metropolitan Prints - è uno dei migliori giovani in circolazione. (Roberto Paviglianiti, All about jazz)

Vi aspettiamo!

MACINATE CANTINE 1931

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento