rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
L'evento / Surbo / Via Brenta

Flamenco protagonista a Surbo con una serata esclusiva

Appuntamento in occasione del decimo anniversario della morte del chitarrista e compositore Paco De Lucia

SURBO - Straordinario evento musicale spagnolo sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso l'Oratorio "Angelo Leone" della Parrocchia Santa Lucia a Surbo: in esclusiva nel Salento nel decimo anniversario della morte del chitarrista e compositore di flamenco, con i prestigiosi patrocini dell'ambasciata di Spagna in Italia, dell'Istituto Cervantes di Napoli, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune e della parrocchia ospitante, l’omaggio a Paco De Lucia.

Si parte coi saluti istituzionali del sindaco Oronzo Trio e del parroco don Antonio Sozzo. Introduce la serata Maurizio Nocera, scrittore e antropologo, prima dell’esecuzione di brani di flamenco da parte del chitarrista compositore Max Mura con la partecipazione straordinaria della “Bailaora” e coreografa di flamenco Susana Escribano Cachero; proiezione di straordinari video musicali dei più grandi chitarristi del mondo di flamenco quali Paco De Lucia e Manolo Sanlucar.

Direzione artistica del professor Massimo “Max” Mura. Riprese video e foto a cura di Dario Migliaccio. Ingresso gratuito. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flamenco protagonista a Surbo con una serata esclusiva

LeccePrima è in caricamento