Mercoledì, 4 Agosto 2021
Concerti

Chemical Brothers il 15 agosto al Parco Gondar per la loro unica data italiana

Venerdì 15 agosto saranno i CHEMICAL BROTHERS i protagonisti indiscussi del PARCO GONDAR di Gallipoli (Le), per un altro irrinunciabile ferragosto all’insegna del “Day Off Music Festival”, con uno strepitoso djset da 3 ore!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Venerdì 15 agosto saranno i CHEMICAL BROTHERS i protagonisti indiscussi del PARCO GONDAR di Gallipoli (Le), per un altro irrinunciabile ferragosto all'insegna del "Day Off Music Festival".

Nell'unica data in Europa dell'estate, dopo Austria e Spagna, il duo di Manchester più celebre del mondo è pronto a trasformare l'Arena in una discoteca labirinto invasa da un ritmo ipnotico, con uno strepitoso djset di 3 ore per un evento unico! Installazioni video tridimensionali proietteranno il pubblico direttamente all'interno di uno show dal marcato carattere multimediale; ledwall, megaschermi, laser ed effetti speciali spettacolari andranno a creare uno spettacolo nello spettacolo per la straordinaria esibizione dei Chemical, in un coinvolgente crescendo di luci e note che preannuncia numeri da record e prevede arrivi da tutta Europa per assistere all'imperdibile show!

Pionieri del big beat, protagonisti assoluti della scena elettronica dagli anni 90 in poi, remixers sopraffini, e soprattutto inventori del dj set che, scandito da luci e visuals strabilianti, è diventato un vero e proprio trascinante concerto da grande pubblico, i Chemical Brothers nascono negli anni 80 come Dust Brothers, dal connubio tra Tom Rowlands e Ed Simons, entrambi studenti di storia ed entrambi appassionati di acid house, hip hop, techno e rock americano.

Dj richiestissimi nei locali di Manchester, ben presto sfornano i primi EP e con essi arrivano le inattese ma quanto mai prestigiose collaborazioni con Primal Scream, Charlatans, Saint Etienne, Prodigy e Manic Street Preachers. È dal 1994 che però esplodono in tutta la loro carica, con un nuovo nome e un nuovo contratto con la Virgin, che li porterà a diventare gli indiscussi precursori del big beat e maestri di ritmi incalzanti con interventi di mostri spaziali e i passaggi funky totalmente stravolti.

Tutto questo e molto di più il 15 agosto, con nuovi nomi che molto presto si aggiungeranno alla line up di un evento che già così si preannuncia indimenticabile.

L'evento è promosso da Day Off Agency, Parco Gondar, Musica & Parole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chemical Brothers il 15 agosto al Parco Gondar per la loro unica data italiana

LeccePrima è in caricamento