I Savana Funk a El Barrio Verde

I Savana Funk, reduci da un'estate in tour grazie al Jova Beach Party di Lorenzo Cherubini, sabato 7 marzo porteranno a El Barrio Verde di Alezio la stessa calda energia dell’estate e il loro coinvolgente show!

I Savana Funk sono Aldo, Blake e Youssef che, dopo essersi incontrati nella primavera 2015 a Bologna, provano un'immediata una rara sintonia umana e musicale. Immediatamente i tre decidono di formare una band e iniziano da subito a fare molto live, a sperimentare idee e a scrivere musica.

La band continua in un’attività live instancabile, partecipando a decine di festival e rassegne. Il palco è la dimensione congeniale per apprezzare lo spirito del gruppo. Nell’estate del 2019 i Savana Funk vengono invitati ad alcuni appuntamenti del Jova Beach Party, i concerti estivi di Jovanotti: suonano quindi davanti a decine di migliaia di persone, facendo anche delle lunghe jam session sul palco con Lorenzo.

Savana Funk è un progetto discografico che affonda le proprie radici in un contesto musicale di ampio respiro, un viaggio sonoro in costante equilibrio tra funk, suggestioni africane, richiami anglosassoni e blues, nel quale vediamo impegnato e perfettamente a fuoco il Aldo Betto accompagnato da Blake Franchetto al basso elettrico, Youssef Ait Bouazza alla batteria e Nicola Peruch alle tastiere, sinth e modulatori.

Dopo il live, a far girare i dischi Alberto Manfreda con un djset disco funk tutto da ballare.

- Savana Funk discografia -
Il primo album dei Savana Funk è un’ autoproduzione, "MUSICA ANALOGA” , ed esce a nome Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef AitBouazzanel febbraio 2016. Disco quasi interamente scritto da Aldo, alcuni brani sono diventati dei piccoli classici nei live.
Ospiti nell’album: Nicola Peruch, Massimo Zanotti, Max Castlunger, Danilo Mineo.
Il 24 febbraio 2017 esce il secondo disco “SAVANA FUNK”(Brutture Moderne/ Audioglobe), sempre a nome Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef AitBouazza,preceduto dal singolo omonimo il 21 gennaio.
L’album ottiene decine di recensioni sulle principali riviste e blog, non solo di settore.
Scritto e concepito in trio, l’album testimonia il processo di maturazione della band bolognese.
Ospiti nel disco: Piero Bittolo Bon, KalifaKone, Nicola Peruch, Danilo Mineo e Mecco Guidi.
Ad inizio 2018 il trio prende definitivamente il nomeSAVANA FUNK.
Il 4 settembre 2018 è uscito il terzo album,“Bring in the New” (Brutture Moderne / Audioglobe), anticipato dal singolo “The walls of the shy” il 13 luglio.
Si consolida la collaborazionecon Nicola Peruch, presentefin dal primo albumcome musicista, qui, nel terzo disco,è ancheco-produttore e co-autore. Nicola entra anche in pianta stabile nell’organico live dei SAVANA FUNK.
La maggior interazione conPeruch espande le possibilità del gruppo, che si proietta verso nuove sonorità.
A Bring in the New hanno partecipato anche Chris Costa, Don Antonio e Danilo Mineo. Il mastering è stato curato da Giovanni Versari.
Questo terzo lavoro dei Savana Funk ottiene moltissime recensioni, ottimo il responso della critica e buona l’accoglienza del pubblico.


Ingresso libero
Start ore 22:30
Per info e prenotazioni: 327 4592706
www.facebook.com/elbarrioverde7

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/484206872252082/

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d'eccezione come Martha High & The Soul CookersBoosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell'Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.
Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All'Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un'esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.
El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Scirea: nuovo singolo del cantautore salentino Tuma

    • dal 6 al 27 novembre 2020
  • Come un matto, singolo d'esordio del duo salentino Yorker

    • dal 12 al 30 novembre 2020
  • "La Giostra", il nuovo disco dei pugliesi Kërkim

    • dal 24 ottobre al 31 dicembre 2020

I più visti

  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Venerdì Siria: sapori e profumi vegan dal Medio Oriente

    • dal 18 dicembre 2019 al 18 dicembre 2020
    • Agricola Samadhi
  • “Progettando il territorio”: cronache del Collegio dei Geometri

    • dal 4 al 30 novembre 2020
  • Inaugurazione della mostra Home Landscape di Level project

    • dal 24 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • ex chiesa di San Francesco della Scarpa
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    LeccePrima è in caricamento