rotate-mobile
Concerti Nardò

In Piazza Salandra il concerto di fine estate con Pierdavide Carone

Il cantautore di scena sabato alle 21 a Nardò con una tappa del suo “Casa Tour 2022”

NARDO’ - Il programma di appuntamenti di cultura e spettacolo per l’estate “Nardò che spettacolo”,  messo a punto dall’amministrazione comunale, presenta il concerto di fine estate con ospite speciale Pierdavide  Carone.

L’appuntamento è  in piazza Salandra, sabato 17 settembre, alle 21 con Domy Siciliano (voce), Danilo Cacciatore (tastiere e voce), Alessio Gaballo (basso e voce), Mattia Carluccio (chitarre), Giulio Rocca (batteria) e con l’esibizione appunto di Pierdavide Carone, tappa del suo “Casa Tour 2022”. L’ingresso è libero.

Il tour porta finalmente l’ultimo album di Carone fuori da casa, a un anno di distanza dalla sua uscita. Ai brani di questo nuovo lavoro discografico, come “Caramelle” e “Buonanotte”, si alterneranno canzoni ormai classiche del repertorio del cantautore, come “Di notte” e “Nanì”, di cui ricorre il decennale dalla partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla, scomparso nello stesso anno, e che verrà celebrato con uno dei suoi brani-manifesto, “Piazza Grande”, reinterpretato da Carone in occasione del cinquantesimo anniversario dalla partecipazione allo stesso festival della canzone italiana.

Nel repertorio troveranno spazio anche brani di altri cantautori che hanno ispirato la sua crescita artistica. Pierdavide Carone, classe 1988, arriva alla ribalta nel 2010 classificandosi terzo alla nona edizione di “Amici” dove vince il premio della critica. Firma anche il brano “Per tutte le volte che…” con cui Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo nello stesso anno.

Nello stesso periodo pubblica il libro “I sogni fanno rima”, best-seller. Il primo album di Carone, “Una canzone pop”, è un successo e viene certificato multiplatino, trainato dal singolo “Di Notte”, disco d’oro. Seguono gli album “Distrattamente” e “Nanì e altri racconti”, quest’ultimo presentato a Sanremo nel 2012 quando Carone partecipa al festival con Lucio Dalla, produttore dell’album, con il brano “Nanì”.

Nel 2021 esce il quarto album “Casa”, anticipato dai singoli “Caramelle” (dove, coadiuvato dai Dear Jack, affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia), “Forza e coraggio” (inno alla resilienza che nasce dall'urgenza del cantautore di parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita) e “Buonanotte”, presentato in anteprima ad Amici, programma che lo ha lanciato sul panorama italiano e in cui torna a nove anni di distanza dalla sua ultima apparizione.

Locandina-37-20


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza Salandra il concerto di fine estate con Pierdavide Carone

LeccePrima è in caricamento