Giovedì, 29 Luglio 2021
Concerti

“Kind of trio”. Max Ionata, Clarence Penn & Reuben Rogers in Concert

L’associazione culturale jazz “Bud Powell” di Maglie presenta l’ultimo lavoro del trio in un attesissimo concerto che si terrà domenica 9 dicembre, alle 21, nella suggestiva cornice del Castello Baronale di Castrignano dei Greci

CASTRIGNANO DEI GRECI - L’associazione culturale jazz “Bud Powell” di Maglie è lieta di presentare “Kind of Trio”: ultimo lavoro del Trio composto da Max Ionata, Clarence Penn & Reuben Rogers, in un concerto che si terrà domenica 9 dicembre, alle ore 21, presso il Castello Baronale di Castrignano dei Greci.

Un Trio di grande affiatamento, già sperimentato in passato con un altro lavoro discografico di successo. Questa volta Max Ionata, Clarence Penn e Reuben Rogers si cimentano in un progetto discografico originale sfruttando la formula del trio e ci regalano un totale di undici tracce con ben nove brani originali firmati dai tre musicisti.

Max Ionata è considerato uno dei sassofonisti più interessanti del panorama jazzistico italiano, ha suonato in alcuni tra i più importanti jazz club e jazz festivals al mondo. Clarence Penn, è definito da alcuni critici il batterista più elegante del jazz contemporaneo scelto da molti per la sua estrema versatilità in tutti i generi musicali. Reuben Rogers, contrabbassista di eccezionale talento musicale, ha avuto l’opportunità di lavorare con artisti internazionali del jazz e conduce un'intensa attività concertistica e discografica in Italia e all'estero.

Una produzione di sicuro successo internazionale, in uscita in questi giorni. Pubblicato da Jando Music e Via Veneto Jazz, distribuito da EMI Blue Note. Per informazioni: 0836/210884 -389/9768558. Scuola di pianoforte Silence, via Roma, 123 – 73024 Maglie (Lecce).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Kind of trio”. Max Ionata, Clarence Penn & Reuben Rogers in Concert

LeccePrima è in caricamento