Venerdì, 30 Luglio 2021
Concerti

Kings of Convenience, Roberto Angelini e Pier Cortese in Piazza Libertini

Domani, 27 luglio, la band norvegese si esibisce dopo il progetto "Discoverland" dei due autori italiani e dopo il breve live in acustico di Tobia Lamare & The Sellers con alcuni brani tratti dall'ultimo cd del gruppo salentino

LECCE - Sabato 27 luglio (ore 22 - ingresso 20 euro, posto unico in piedi) in Piazza Libertini a Lecce la band norvegese Kings of Convenience, Roberto Angelini e Pier Cortese con il progetto Discoverland e Tobia Lamare & The Sellers saranno i protagonisti della prima serata della della settima edizione del SEI - Sud Est Indipendente, festival firmato Coolclub che ha portato nella provincia di Lecce le sonorità più interessanti e meno scontate della musica rock (ma non solo) italiana e internazionale. 

La serata si aprirà con una breve esibizione in acustico di Tobia Lamare & The Sellers con alcuni brani tratti da Are You ready for the freaks?, secondo cd della della band salentina, prodotto da Lobello Records, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds. Il nuovo singolo Lisa si ispira alla delicatezza beatlesiana ed è dedicato alla piccola figlia di Tobia. A seguire Roberto Angelini e Pier Cortese con il progetto Discoverland, nato da liberi incontri musico-amicali tra i cantautori girovaghi con l’idea di riscoprire e reinterpretare importanti pagine di musica italiane e straniere, utilizzandole come materia prima di nuovi esperimenti musicali. Il concerto è un mash up di canzoni in cui voci, chitarra, steel guitar, iPhone ed elettronica si intrecciano dando vita a un colore musicale completamente nuovo.

In chiusura (intorno alle 23.00) salirà sul palco la band norvegese Kings of Convenience. Erlend Øye (chitarra e voce) e Eirik Glambek Bøe (chitarra e voce) saranno affiancati da Davide Bertolini (basso), Ugo Santangelo (chitarra) e Craig Farr (batteria). Dopo un’assenza dai palchi italiani che durava dal 2010, il duo norvegese celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street, torna in Italia per quattro date da non perdere. Dopo Venezia, Roma e Salerno il tour si chiuderà, infatti, a Lecce.

Questa edizione del festival è realizzata in collaborazione con TT Events, Molly Arts e Alta Fedeltà Produzioni, con il patrocinio del Comune di Lecce nell'ambito del progetto Lecce Capitale Europea della Cultura 2019 e con il sostegno di Svicat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kings of Convenience, Roberto Angelini e Pier Cortese in Piazza Libertini

LeccePrima è in caricamento