rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Concerti

La mia valigia - Ugo Busatto in concerto

Ugo Busatto finalista del premio "Mia Martini" presenta il suo ultimo lavoro discografico "La mia valigia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Lavoro d'esordio per il cantautore di Galatone, finalista al premio "Mia Martini 2014".
Il concerto si terrà Giovedi 12 Febbraio presso Donegal Public House - Nardò (centro storico).
Per l'occasione l'artista sarà accompagnato alla chitarra da Mattia Carluccio con il quale proporrà i brani contenuti nel suo primo disco "La mia valigia", alternando in chiave acustica evergreen della scena cantautoriale italiana e internazionale.


"...sale alta e sicura la voce di Ugo Busatto, arrivando a sfiorare vette emozionali cristalline co-me ghiacciai… " [cit. Qui Salento]


"…Ero un bimbo delle scuole elementari quando mi avvicinai per la prima volta al mondo della musica, facevo parte di un coro di voci bianche…". Cosi si racconta Ugo Busatto, cantautore di Galatone, ma il vero amore verso la musica inizia in età adolescenziale quando gli fu proposto di formare il primo gruppo.
Da li comincia a studiare canto e a conoscere altre realtà musicali: "…nacquero i primi gruppi e arrivarono anche le prime serate nei locali…". E fu proprio in quel periodo che Ugo capì quanto fosse importante per lui la musica, che non poteva farne a meno e che nel bene o nel male lo avrebbe accompagnato per tutta la mia vita. Dopo una breve e fugace apparizione all'università decide di seguire il suo sogno: vivere di musica!
Fu così che nel Giugno 2014 conseguì il diploma di canto al CPM di MILANO.
Durante la sua permanenza nel capoluogo lombardo si confronta con varie esperienze musicali, dai locali live alle esibizioni per le strade e a tal proposito si iscrive alla FNAS (federazione nazionale artisti di strada). Tutto questo movimento non fa altro che alimentare la sua creatività e porta Ugo alla scrittura di nuovi testi e canzoni.
Nel 2014 partecipa alla ventesima edizione del "Premio Mia Martini" arrivando in finale.
Nel dicembre 2014 pubblica il suo primo lavoro autoprodotto, un EP di cinque tracce intitolato "LA MIA VALIGIA" dal quale verrà estratto il singolo "DOMENICA SERA".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mia valigia - Ugo Busatto in concerto

LeccePrima è in caricamento