rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Concerti

Live al Db d'essai nel segno del belcanto con Francesco Spedicato

“Non sono un tenore ma un uomo che canta da tenore” il nuovo disco dell'artista leccese con l’ Hathor Plectrum Quartet a Lecce il prossimo 25 giugno in anteprima nazionale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si intitola "Non sono un tenore ma un uomo che canta da tenore" il disco di Francesco Spedicato che fa partire, il prossimo 25 giugno, dal palcoscenico del Teatro DB d'Essai di Lecce (via dei Salesiani, 4) il suo tour. Un tour che in autunno lo porterà nuovamente oltreoceano pronto a replicare negli Usa, il successo ottenuto lo scorso anno in Argentina, dove la stampa nazionale gli ha attribuito l'appellativo di "El divo", e in Cina.
Pronto ad iniziare dalla sua amata Lecce una nuova avventura musicale, siglata anche dalla realizzazione del primo lavoro discografico, il titolo del disco e dello spettacolo - spiega l'artista - è un sentito tributo al grande tenore Tito Schipa, autentico simbolo dell'internazionalità leccese.
Il disco, prodotto dall'associazione "Orpheo per l'alba di domani", è il risultato della sinergia del tenore Francesco Spedicato, le vibrazioni dell'Hathor Plectrum Quartet e le percussioni di Matteo Spedicato con la partecipazione straordinaria di Carolina Bubbico e la supervisione musicale del M° Eliseo Castrignanò .
Lo spettacolo, che si preannuncia come l'evento che apre l'estate salentina, vedrà tra l'altro la proiezione in anteprima del videoclip, interamente girato nel Salento, realizzato dalla visual artist statunitense Laura Clifton Byrne.
Inizio dello spettacolo ore 20:45. Ingresso 10€. Info e prevendita: 327.5720381.


Non sono un tenore ma un uomo che canta da tenore
Lecce, 25 Giugno 2015
Teatro DB d'Essai, via dei Salesiani, 4
Info e prevendita: 327.5720381
Ingresso: 10€

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live al Db d'essai nel segno del belcanto con Francesco Spedicato

LeccePrima è in caricamento