Tutto pronto per la XIV edizione del "Maggio musicale salentino"
LECCE - Torna il Maggio musicale salentino, XIV edizione, che si terrà al Teatro Paesiello - ore 21.00 con ingresso libreo - tra i gionri 7 e 8 del corrente mese.
Il festival e? organizzato dall'associazione culturale Aulos ed ha ricevuto il riconoscimento del Ministero dello Sviluppo economico Ufficio Brevetti e Marchi, gia? patrocinato, tra gli altri, nelle precedenti edizioni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Conservatorio di Musica “Tito Schipa” e dall’Universita? del Salento.
La finalita? del festival e? quella della diffusione della musica e delle arti attraverso artisti salentini per la valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Il 7 maggio avrà luogo un concerto dedicato alla musica antica per festeggiare i 30 anni di attività dell' Ensemble Concentus con uno spettacolo dal titolo Viaggio amoroso: canti d'amore tra musica antica e tradizioni popolari.
Nel secondo concerto, l' 8 maggio, sarà di scena l'autore teatrale e magistrato Salvatore Cosentino e a seguire il duo Francesco Negro (piano) e Gabriele Di Franco (chitarra) che presenterà il nuovo lavoro discografico Synolon.