Martedì 23 dicembre, Matilde Davoli + Machweo live @ Arci Rubik

Arci Rubik è lieta di presentare un evento speciale che vedrà sul palco Matilde Davoli live per la prima volta in esclusiva con il suo nuovo progetto solista e il live del giovane producer Machweo.
A seguire dj Octopus.

Machweo è un progetto musicale nato nel 2012 dalla noia di Giorgio Spedicato, classe 1992, vissuto in troppi luoghi e troppe case ma ora di base fissa a Carpi (MO). Questi due anni musicalmente sono stati serratissimi: due EP (uno autoprodotto e un altro uscito per Indiangold Records, netlabel messicana) e un album (contenente pezzi dei vecchi EP e alcuni inediti, uscito per Flying Kids Records nel maggio del 2013), più di ottanta date da fine 2012 in giro per la penisola accumulando esperienzae fan, aprendo per artisti come Shigeto, Thyco, Plaid, Slow Magic, Suuns, Baths, Groundislava, Forest Swords e condividendo il palco con artisti italiani del calibro di Be Forest, Drink To Me, Go Dugong e tanti altri. Il responso di pubblico e addetti ai lavori è stato, nella dimensione del progetto, sorprendente, accumulando pareri pressoché solo positivi, in Italia e all'estero. Radio 2 nell'inverno del 2013 ha ospitato, nella trasmissione Musical Box, un live farcito da inediti e pezzi più conosciuti. In questo periodo si è chiuso nello IAF di Andrea Sologni (bassista dei Gazebo Penguins, qui nelle vesti di produttore) e sta lavorando al nuovo disco. Il 24 marzo è uscito il primo singolo per l'etichetta culto Bad Panda Records. Il singolo si chiama Tramonto e ha avuto in pochissimo tempo un successo enorme, confermato sia dai numeri che da feature davvero importanti come Vogue Francia (che ha utilizzato Tramonto come colonna sonora del video di presentazione della collezione fw 14/15 di Diesel), Reebok (per una super intervista concessa a Machweo) e ancora Radio 2 che continua a supportare stoicamente il progetto passandolo spesso nella trasmissione Musical Box. Nello stesso momento nasce la volontà di costruire un live più solido, così Machweo, grazie alle intuizioni del suo produttore Andrea Sologni, decide di mettere su una band vera e propria, riarrangiando i pezzi per una resa live esplosiva. Machweo sceglie di adattarsi a ogni situazione live continuando a proporre il proprio live set solista ma dando la possibilità, dove è richiesto di portare uno show d'impatto, suggestivo, unendo a un live interamente suonato, le atmosfere di visual esoterici e l'efficacia scenica e musicale di una band.

Matilde Davoli:

Matilde Davoli nasce come cantante chitarrista della band Studiodavoli, che nei primi anni del 2000 è stata protagonista della scena musicale alternativa italiana. Dopo essere stata anche leader del progetto musicale Girl WIth The Gun, adesso affronta una nuova fase musicale pubblicando il suo primo lavoro solista.

In occasione della campagna Musicraiser, Matilde Davoli presenta in anteprima live il suo primo disco solista.
Si accede all'evento con un'offerta libera (min 3 euro) oppure aderendo alla campagna di Musicraiser, scegliendo tra le ricompense elencate qui:

https://www.musicraiser.com/projects/3278-i-m-calling-you-from-my-dreams,

Sarà possibile aderire alla campagna anche all'ingresso del Rubik.

Chi ha già precedentemente contribuito al Musicraiser avrà diritto all'ingresso gratuito.

A seguire Giacomo Bruno aka dj Octopus è un giovane surfista che ama la sua tavola quanto i suoi preziosissimi dischi. In ogni suo dj set cerca di ricreare l'ideale falò in spiaggia che campeggia nel suo cervello, e nella baia della sua mente la colonna sonora è una speciale mistura di surf-music, rock'n'roll, soul & funky e qualsiasi altra cosa dal gusto vintage possa farvi muovere le ossa dopo una bella giornata di mare. Tutto rigorosamente in vinile, alcuni dei quali autografati da artisti personalmente importunati ai concerti.

ingresso riservato ai soci arci

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Castello di Gallipoli presenta "I martedì della Taranta"

    • dal 28 luglio al 29 settembre 2020
    • Castello
  • Posia concert a San Foca

    • dal 27 agosto al 30 settembre 2020
    • San Foca

I più visti

  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento