-
Dove
- Roca Nuova
- SP297
- Melendugno
-
Quando
- Dal 16/08/2020 al 16/08/2020
- 21:00
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Promossa dall’Associazione Metropolis NCL, con la collaborazione del Comune di Melendugno, la serata vedrà dialogare Giulio Rapetti Mogol, autore di numerosi brani tra i più rappresentativi della storia della musica italiana e fondatore del C.E.T., Centro Europeo di Toscolano per la specializzazione musicale di autori, compositori e interpreti, con il professor Luca Bandirali.
Attraverso le voci storiche del C.E.T., vale a dire Elisabetta Macchia, Antonella Macchia, Angela Albanese e Francesco Patella che festeggiano i vent’anni di collaborazione con Mogol, sul palco prenderà vita un excursus storico sonorizzato percorrendo la carriera del duo Battisti – Mogol. Saranno poi ricordate altre importanti collaborazioni di Mogol con artisti del calibro di Mango, PFM, Patty Pravo e Celentano.
Lo spettacolo, quindi, si articolerà in una conversazione musicale con l’autore intermediata dall’esecuzione dei più noti brani del duo Battisti – Mogol da parte di una band di All stars del territorio salentino creata per l’occasione, tra cui Francesco Patella (chitarra e voce) e il Trio formato da Elisabetta Macchia, Angela Albanese ed Antonella Macchia (voci); Francesco Pennetta (batteria), Andrea Rossetti (pianoforte), Mario Esposito (basso), Fulvio Palese (saxofono), Marco Marra (chitarra elettrica).
L’evento rappresenta un’anteprima nazionale. La direzione artistica dello spettacolo è affidata ad Elisabetta Macchia e Angela Albanese. Ingresso su prenotazione – posti limitati Info e prenotazione: 3773948926 L'accesso allo spettacolo è vincolato al rispetto della corrente normativa per lo spettacolo, è necessaria pertanto la prenotazione per ogni singolo spettatore cui verrà assegnato un posto a sedere. Si ricorda che l'ingresso sarà contingentato e sarà obbligatorio l'uso della mascherina per raggiungere il proprio posto a sedere così come l’utilizzo di gel disinfettante per le mani, disposto in più punti dell’area adibita.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...