rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti

Hip hop, nuovo videoclip del "Dream team"

Dalle 14 del 31 marzo è disponibile sul web un nuovo videoclip che segna la nascita della collaborazione tra alcuni dei più promettenti rappers leccesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Dalle 14 del 31 Marzo è disponibile sul web un nuovo videoclip che segna la nascita della collaborazione tra alcuni dei più promettenti rappers leccesi. Il singolo in questione si intitola "Dream Team" e vede alternarsi sulla base realizzata da P Touch A: Gentle T, Rotella, SouthUzi, Dedoo Gorilla, James Bone e Zeboh.

Il progetto sancisce l'incontro tra tre realtà salentine che si stanno facendo notare per attitudine, prolificità e qualità sul territorio. P Touch A, Dedoo Gorilla e James Bone appartengono al collettivo "Be for Real"; Rotella e Gentle T sono i Rapprovincia mentre Zeboh e SouthUzi sono conosciuti anche come Lyrical Braderz.

Nell'ambito hip hop le collaborazioni e le cosiddette "posse track" sono abituali e rappresentano un modo per confrontare stili, culture e capacità, creando uno stimolo sempre crescente per gli mc's coinvolti. E ascoltando "Dream Team" si ha proprio la sensazione che i 6 rapper abbiano dato il meglio di sé ed il risultato si percepisce dal primo ascolto. La tecnica fantasiosa di Zeboh, le liriche coscienti di Dedoo Gorilla, lo stile diretto di Rotella, i giochi lessicali di Gentle T, le rime affilate di James Bone e SouthUzi. Questo è "Dream Team".

Oltre alla canzone di spessore però questo progetto può contare anche su un videoclip curato e studiato nei minimi dettagli. Il merito è della fantasia di Sergio Eblo (Eblo Production) al quale è stata affidata la produzione video; la co-produzione invece è di Antonio Corallo (Aria Production) e Federico Caputo (Illegal Meeting). Il brano è una autoproduzione realizzata presso lo studio "J&D Recordz".

Una ventata di aria fresca nell'hip hop made in Salento, un movimento che cresce a vista d'occhio e "Dream Team" ne è la conferma. Ognuno dei protagonisti del brano è a lavoro su progetti solisti e non è escluso che questo sia solo il primo passo di una lunga collaborazione.

Gentle T, Rotella, SouthUzi, Dedoo Gorilla, James Bone e Zeboh sono il "Dream Team": guardare per credere. Il videoclip è disponibile su youtube: sia che siate degli amanti del rap, sia che le vostre preferenze musicali siano altre, questo video vi farà tenere gli occhi sullo schermo per tutta la sua durata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hip hop, nuovo videoclip del "Dream team"

LeccePrima è in caricamento