"Pantaloni rossi", il remake del successo di Daniele Balloi

Il remake di "Pantaloni rossi" preannuncia l'uscita dell'album di Daniele Balloi prevista per ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Pantaloni Rossi" è un brano che esce per la prima volta, registrata a livello amatoriale, nel 2001. Il brano racconta la storia di un ragazzo semplice, un incontro casuale e un amore spontaneo.
Daniele Balloi, l'autore del singolo, seduto con gli amici su una panchina, vede passare tre ragazze e si innamora perdutamente di una delle tre. Così, non sapendo quale fosse il suo nome, decide di scrivere una canzone e registrarla su cassetta insieme ad un amico pianista. La canzone inizia a circolare tra gli amici e poi si diffonde in tutto il Salento, diventando un vero e proprio inno dell'amore giovanile.
Daniele Balloi esordisce nel primo "Treblestudio" (nel 2007) e si esibisce inizialmente con gli artisti che hanno partecipato al disco. Nel 2013 esce "Balla tutta la notte", prodotta da Treble. Dall'incontro con Damiano Mulino, autore e produttore salentino, nasce l'idea di fare un album auto prodotto, la quale uscita è prevista per ottobre 2015. Il brano che ne anticipa l'uscita è proprio "Pantaloni Rossi", rieditato per l'occasione e arricchito con suoni nuovi in chiave reggae dance hall.
Il video, girato sulle coste adriatiche salentine, molto fresco e solare, interpreta la storia di un corteggiamento tra giovani. Il regista è Marco Schifa (Shake Up Studio).
I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento