rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Concerti

"Pantaloni rossi", il remake del successo di Daniele Balloi

Il remake di "Pantaloni rossi" preannuncia l'uscita dell'album di Daniele Balloi prevista per ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Pantaloni Rossi" è un brano che esce per la prima volta, registrata a livello amatoriale, nel 2001. Il brano racconta la storia di un ragazzo semplice, un incontro casuale e un amore spontaneo.
Daniele Balloi, l'autore del singolo, seduto con gli amici su una panchina, vede passare tre ragazze e si innamora perdutamente di una delle tre. Così, non sapendo quale fosse il suo nome, decide di scrivere una canzone e registrarla su cassetta insieme ad un amico pianista. La canzone inizia a circolare tra gli amici e poi si diffonde in tutto il Salento, diventando un vero e proprio inno dell'amore giovanile.
Daniele Balloi esordisce nel primo "Treblestudio" (nel 2007) e si esibisce inizialmente con gli artisti che hanno partecipato al disco. Nel 2013 esce "Balla tutta la notte", prodotta da Treble. Dall'incontro con Damiano Mulino, autore e produttore salentino, nasce l'idea di fare un album auto prodotto, la quale uscita è prevista per ottobre 2015. Il brano che ne anticipa l'uscita è proprio "Pantaloni Rossi", rieditato per l'occasione e arricchito con suoni nuovi in chiave reggae dance hall.
Il video, girato sulle coste adriatiche salentine, molto fresco e solare, interpreta la storia di un corteggiamento tra giovani. Il regista è Marco Schifa (Shake Up Studio).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pantaloni rossi", il remake del successo di Daniele Balloi

LeccePrima è in caricamento