Martedì, 3 Agosto 2021
Concerti

“Pizzica Tam tam jazz”: a Bagnolo la musica popolare incontra il jazz

Concerto sperimentale nella Piazza di San Giorgio, con inizio alle 21: protagonisti i Tamburellisti di Otranto che duettano con tre artiste note nel territorio musicale d’essai, Barbara Errico, Elisabetta Guido e Carla Petrachi

BAGNOLO DEL SALENTO - “Pizzica Tam tam jazz” è il titolo del concerto il concerto sperimentale che questa sera animerà la piazza di Bagnolo del Salento: un appuntamento che rientra nella programmazione  degli eventi estivi del Comune e che rappresenta una novità artistica, che unisce generi e mondi musicali differenti.

Protagonisti del progetto sono i Tamburellisti di Otranto, che stanno girando in tour l’Italia e che saranno coadiuvati nella tappa di Bagnolo, da tre importanti artiste come Barbara Errico, Elisabetta Guido e Carla Petrachi, note nel territorio musicale d’essai.

Le artiste interagiranno fra loro in un repertorio che spazierà fra il jazz e i brani popolari ispanoamericani. In particolare, Barbara Errico è stata Italian Jazz Awards 2012 e insegnante di canto, fra gli altri, della cantante pop Elisa.

Elisabetta Guido è stata inserita nel dizionario europeo "Donne in jazz" ed è docente di canto jazz presso il Conservatorio di Lecce. Carla Petrachi è una pianista eclettica che ha al suo attivo molti successi in ambito nazionale e internazionale ed insegna pianoforte principale presso il Conservatorio di Lecce. Il concerto dei Tamburellisti di Otranto sarà questa sera, in piazza San Giorgio, alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pizzica Tam tam jazz”: a Bagnolo la musica popolare incontra il jazz

LeccePrima è in caricamento