rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Concerti

Questa reggia non è un albergo

Quarta giornata di sensibilizzazione ai temi dell’ambiente e della tutela del tratto costiero del Comune di Galatone tra Santa Maria al Bagno e Lido Conchiglie nella provincia di Lecce.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La raccolta differenziata a Galatone è partita da qualche mese, con grande soddisfazione e manifestazioni di giubilo da parte di tutti i cittadini, ma i temi sulla graticola in questa rovente estate galatea, è proprio il caso di dirlo, sono molti e sempre più urgenti.

La quarta edizione di "Questa Reggia non è un albergo!", in programma lunedì 19 agosto a partire dalle 17, sarà dedicata a "Incendi, prevenzione e rimboschimento" e vedrà, sul "patio" del tratto costiero La Reggia, confrontarsi esperti, rappresentanti delle istituzioni e ambientalisti sui rischi legati agli incendi e al disboscamento nell'area SIC della Montagna Spaccata e Rupi di San Mauro.

Non mancherà l'irrinunciabile adunata del pomeriggio dedicata alla pulizia della scogliera e la performance artistico musicale, quest'anno a cura dell'associazione L'Estuario, dal titolo "Tradire e tramandare un territorio", intervento culturale per dimostrare che l'interazione tra impegno, salvaguardia e tutela del proprio territorio è vera e propria militanza "politica". Il tutto si svolgerà intorno all'installazione artistica di Tiziano Cozzolino, un villaggio in cui l'intero ciclo di vita degli animali che lo popolano è realizzato con tronchi d'alberi e immaginazione.

Per rilassare le stanche membra accaldate dalla pulizia e dal dibattito, in serata degustazione di leccornie a chilometro zero offerte da produttori locali e volenterose mamme e djset a cura di Brasi.

Per un ambiente migliore ci vuole l'impegno di tutti! Bastano pochi gesti di civiltà per lasciare alle generazioni future le bellezze che oggi vediamo dinanzi ai nostri occhi. Questa Reggia non è un albergo!

Per info e contatti

@: questareggianoneunalbergo@gmail.com

FB: https://www.facebook.com/events/208989462586051/?directed_target_id=0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa reggia non è un albergo

LeccePrima è in caricamento