rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Concerti

Riaprono le iscrizioni per il progetto "L'arca dei giovani"

Per contrastare la dispersione scolastica e favorire l'integrazione di ragazzi di nazionalità estera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"L'arca dei giovani parte dal Mediterraneo", progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù - Servizio Civile Nazionale, offre un'imperdibile occasione di scambio e di confronto. Dopo una breve pausa estiva il team di esperti è pronto per riprendere i quattro laboratori: musicale, multimediale, espressivo di narrazione e di studio personalizzato.

Le attività sono rivolte ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 18 anni di qualsiasi nazionalità residenti a Lecce e in provincia che scaricando il bando dal sito https://www.larcadeigiovani.org/ e il modulo d'iscrizione presentandolo entro il 15 ottobre potranno diventare i protagonisti di questa entusiasmante avventura.

Per poter partecipare è sufficiente inviare la domanda tramite mail all'indirizzo info@larcadeigiovani.org seguirà poi un colloquio con i referenti del progetto e da qui i giovani partecipanti potranno seguire il laboratorio a loro più congeniale. Tutto gratuitamente.

Dopo aver intrapreso un cammino di crescita e formazione attraverso le varie arti come quella musicale con la possibilità di entrare in un'orchestra o tramite l'apprendimento di nozioni per un sano utilizzo dei mezzi informatici e ancora mediante un sostegno accurato e meticoloso nello studio così come nella scoperta delle arti visive e nel linguaggio cinematografico, si terrà nel mese di Giugno 2016 un grande evento finale.

Il progetto è a cura della cooperativa Nuova Siloe (referente: Maja Polignano, cell. +39 320 0419406, sede via R. Scotellaro, n°18G, Lecce), Commedia e Manigold in collaborazione con i partner Noi Salento, Orientaventi, Parrocchia Chiesa Greca e le scuole Ist. Tecn. G. Deledda, Ist. Galateo, Ist. Stomeo-Zimbalo e l'Ist. Tecn. Comm. A. Olivetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le iscrizioni per il progetto "L'arca dei giovani"

LeccePrima è in caricamento