rotate-mobile
Concerti Centro / Via Xxv Luglio

Il tango doc approda a Lecce. Roberto Herrera atteso al Politeama

Ballerino, coreografo, regista, il maestro argentino si esibirà accompagnato da musicisti della nuova generazione tanguera. Anche nel Salento sono migliaia gli amanti di questo genere che non invecchia con il tempo

 

LECCE - Un talento universalmente riconosciuto abbinato ad un'esperienza professionale di spicco sono le chiavi della fama internazionale di Roberto Herrera che sabato 17 marzo si esibirà, con la sua compagnia, sul palco del Politeama greco accompagnato dal Decarisimo Quinteto composto da Ariel Rodriguez, Nicolas Enrich, Paolo Motta e Javier Weintraub (ore 21). Herrera è divenuto il punto di riferimento più importante ed influente sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di questa espressione artistica.
 
I ballerini della compagnia di Roberto Herrera sono ciò che Buenos Aires ha di meglio da offrire tra i giovani talenti della danza. Hanno tutti solide formazioni nelle danze popolari argentine così come in danza classica e jazz. Il tango è una passione che hanno vissuto e perfezionato fino a farne una professione, calcando i principali teatri di tutto il mondo.
 
La prima parte dello spettacolo accompagnerà gli spettatori attraverso coreografie e musiche tradizionali di Buenos Aires dell’epoca d’oro, dove il tango si respirava nella vita quotidiana. La storia della città è raccontata attraverso le milonghe e i numerosi personaggi che, nel tempo, le hanno frequentate e rese un’anima pulsante della città. La vita che si svolge dentro di esse testimonia, al di là di ogni cambiamento, come il tango rimanga l’essenza dell’ anima del popolo argentino.
 
Nella seconda parte dello spettacolo farà la sua apparizione il folclore argentino, realtà di una cultura antica e sempre presente nella musica e nella danza popolare contemporanea. L’orchestra Decarisìmo Quinteto presenterà composizioni inedite (“Lluvia de estrellas” - “Permanece”) oltre a riproporre nuovi arrangiamenti dei più grandi Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese, Julio De Caro, musicisti e ballerini di questa straordinaria compagnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tango doc approda a Lecce. Roberto Herrera atteso al Politeama

LeccePrima è in caricamento