Rock’n’roll party winter edition

Edizione straordinaria per il Rock'n'Roll Party, il raduno rock'n'roll più grande del Sud Italia che sabato 15 febbraio, dopo il clamoroso successo dello scorso agosto, si trasferisce per una notte al Dopolavoro di Brindisi (info 3497546883). L'appuntamento fisso che da nove anni richiama ogni estate circa diecimila avventori attratti dal fuoco sacro del rock, migra dal campo sportivo di Erchie al Dopolavoro per regalare, con qualche mese di anticipo, uno show dagli allestimenti scenici mozzafiato che trasformano l'ex cinema nei pressi della stazione nel più vintage dei live club americani anni '50. Dopo quattro anni dall'ultima "winter edition", l'originale e inimitabile Rock'n'Roll Party ha finalmente trovato il posto ideale per esplodere in tutto il suo entusiasmo e collezionare nel diario dei ricordi una notte di felicità che disegnerà, ancora una volta, grandi sorrisi sui volti di chi risponderà al suo richiamo.

I nostalgici di ciuffi e pettinature pump non potranno resistere alla tentazione di vestire i panni di una sinuosa pin up o di un ragazzaccio tutto brillantina e jeans, lasciandosi andare al divertimento di un look fuori dall'ordinario perfettamente in stile con il carattere della serata. Varcate le porte a vetri del Dopolavoro si svela agli occhi increduli un microcosmo degno di un set cinematografico popolato da auto americane anni '50, parrucchieri e truccatori "retrò style", bancarelle con abiti e oggetti vintage, tatuatori, e tante altre particolarità fuori dal tempo.

Ad avviare la colonna sonora del divertimento sono gli Adels, band siciliana con un curriculum di dieci dichi, circa duemila concerti e un nuovo album, "Milf Shake", tutto da scoprire. Con Adels, rockabilly, surf, blues e swing convivono creando uno stile che trascina e irretisce dalla prima all'ultima nota.

A seguire la serata continua con il ritmo impetuoso degli Strike che salgono sul palco con un repertorio fifties reinterpretato in chiave moderna che spinge alle danze con un mix prorompente di brani r'n'r, swing, country e rockabillly, tutto suonato con strumenti rigorosamente "old school".

Ciliegina sulla torta è Antonio Sorgentone, l'uomo dallo sgabello facile, uno showman dal coinvolgimento inarrestabile, cantante e pianista tra i più apprezzati nella scena che terrà alti gli umori e i bicchieri con boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone e Fred Buscaglione.

Dopo i live e fino a quando i corpi reggeranno le danze, Dj Galeazzo irromperà con selezioni musicali che riportano ai tempi di Jerry Lee Lewis, Elvis Presley, Johnny Burnette, Eddie Cochran, Gene Vincent e altri ancora.

Dress code consigliato anni '50.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento