Simona Molinari a Lecce e il Suono illuminato a Salice: gli eventi del weekend

La cantante si esibirà con un'orchestra jazz mentre la rassegna folk farà tappa anche a Guagnano. Numerosi gli appuntamenti culturali e quelli prettamente natalizi

In foto: Simona Molinari

LECCE - Gli eventi musicali, gastronomici e culturali scalderanno questo primo weekend di dicembre nel Salento.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti della serata di venerdì 6: a Corigliano farà tappa il tambureddhu festival di Claudio Cavallo; al teatro Fasano di Taviano andrà in scena la favola di Frozen; a Lecce sarà presentato il volume epistolario di Verri; le Officine culturali Ergot ospiteranno la presentazione di "Storiella bonsai" di Max Nocco; al Caffè Letterario sarà presentato il volume "Certi legami".

Gli appuntamenti musicali saranno numerosi nelle serate di sabato 7 e domenica 8: Simona Molinari si esibirà a Lecce con la jazz studio orchestra; Paolo Mele e Alberto Minnella suoneranno al Naitendì; la rassegna "Il suono illuminato" farà tappa a Guagnano e Salice Salentino; il Barroccio ospiterà il collettivo Lamantice; Spongano farà da cornice alla rassegna "I suoni del silenzio".

Imperdibili gli spettacoli teatrali: al Museo Castromediano sarà proiettato "Gothic rock"; il teatro comunale di Novoli ospiterà gli spettacoli "Preghiera del mattino" e "Cappuccetto Rosso"; a Nardò andrà in scena "Corpi al vento"; a Racale lo spettacolo "Culacchi, da feisbuc ai giorni nostri".

Tra gli eventi culturali segnaliamo la presentazione di "Il patto che cambiò la mia vita" e la raccolta di poesie "Fanfiuchè".

A grandi e piccini, soprattutto, sono dedicate le tante manifestazioni natalizie come l'inaugurazione delle case di Babbo Natale e dei mercatini al Parco dei Colori di Lecce, a Martano e a Guagnano.

Concludiamo dando uno sguardo alle mostre in programma: Luvaq a Lecce e Saccomanno a Ruffano: gli eventi del weekend
Corsano proporrà, fino alla fine dell'anno, una mostra permanente sull'emigrazione; il Must di Lecce ospiterà "Arte fuori dal Comune"; il Rettorato del capoluogo ospiterà la mostra "Donne e lavoro"; a Lecce sarà possibile visitare "Dietro le quinte" di Piergiorgio Conte e "Idèe fixe" di Roberto Buttazzo.
 

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/luvaq-lecce-saccomanno-ruffano-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “L’eredità”, Massimo Cannoletta tra bottino intascato e critiche sul web

  • Percepiva il reddito di cittadinanza, ma nascondeva in casa 625mila euro

  • Maltempo sul Salento: coperture divelte da una tromba d’aria volano in strada

  • Parte un colpo mentre pulisce l’arma: ferita la fidanzata, indagato 38enne

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

  • Da Martano originale campagna per uso della mascherina. Il sindaco: “Monito ai negazionisti”

Torna su
LeccePrima è in caricamento