Concerti

Terzapagina. “Stay swing”: nel Salento arriva il giovane duo “Swingrowers”

Pionieri italiani dell'electro swing, Roberto Costa "Pisk" (dj/producer) e Loredana Grimaudo (voce), da qualche tempo in collaborazione con Alessio Costagliola (chitarra manouche) il 27 si esibiranno sul palco del Guernica

ARNESANO - È chiamato “Electro Swing”, il fenomeno musicale del momento che sta spopolando nei party di tutta Europa! Una rispolverata al vecchio baule della nonna, pieno di vinili anni ’20 e ’30, papillon, bretelle, abiti preziosi e danze dai ritmi scatenati, ha riportato indietro un’epoca dal sapore tutt’altro che antico. È bastato dare una spinta elettronica ed il motore è partito, ruggente di vibrazioni esilaranti.

Pionieri italiani di questo circo musicale sono gli Swingrowers, un duo giovane e dinamico “made in Palermo” formato da Roberto Costa “Pisk” (dj/producer) e Loredana Grimaudo (voce), da qualche tempo in collaborazione con Alessio Costagliola (chitarra manouche). In poco più di un anno sono riusciti ad affermarsi e a proporre con soddisfazione la propria musica.

È trascorso davvero poco tempo dalla prima uscita ufficiale dei palermitani, al traguardo importante che corona il sogno di ogni band, l’uscita del primo album: “Pronounced Swing Grow’ers”, prodotto dalla Freshly Squeezed Music, un’etichetta discografica di Brighton. Gli Swingrowers hanno supportato band del calibro di Parov Stelar e Caravan Palace nei loro tour UK. Inoltre, hanno calcato i palcoscenici di festival e club famosi in tutta Europa e nel 2013 saranno impegnati  in una tournèe nelle più grandi capitali Usa.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il manager Giulio Castronovo, il quale sin da subito ha creduto nel progetto e lo ha portato avanti con caparbietà e determinazione. Il 27 dicembre 2012 saranno protagonisti di una delle prime serate electro swing del sud Italia: The Big Swing Night presso il Guernica di Arnesano. Sarà una festa spassosa e fuori dagli schemi, che proverà a coinvolgere il pubblico nel gustoso mix che gli Swingrowers hanno preparato. Motto della band per la serata: “Stay swing!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. “Stay swing”: nel Salento arriva il giovane duo “Swingrowers”

LeccePrima è in caricamento