rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'evento / Otranto

Ritmo salentino a Nyon: doppia data per i Tamburellisti di Otranto

Il gruppo di giovani e giovanissimi percussionisti porta il proprio tour in Svizzera

NYON (Svizzera) – Doppia data in Svizzera per i Tamburellisti di Otranto, il gruppo di percussionisti salentini diretto dal maestro Massimo Panarese: il 9 e il 10 dicembre, infatti, il gruppo sarà a Nyon con il proprio spettacolo, su invito dell’associazione “Italiens de la Côte” e in collaborazione con l’amministrazione comunale di Nyon, nell’ambito della programmazione eventi delle festività natalizie.

I due eventi che vedono la partecipazione dei tamburellisti salentini saranno rispettivamente venerdì 9 dicembre presso il castello cittadino e sabato 10 presso la sala comunale. Gli artisti salentini saranno accolti dal sindaco di Nyon, dal console generale d’Italia, Tomaso Pietro Marchegiani, e dalla presidente dell’Associazione Italiens de la Côte, Vanessa Altieri.

Per l’occasione, si esibiranno i solisti del gruppo Otrantino Benedetta Puce, Desirè Pellegrino, Lorenzo Bello, Gabriele Bisanti, Francesco Pio Sicuro, Lidia Cuppone, Roland Kocillari.

Nel 2022 il gruppo ha già preso parte al festival internazionale dei Cuori “Friuli/Slovenia”, alla Notte della Taranta, al progetto Counterpoint al Teatro Fuorigrotta di Napoli con i maestri dell’Orchestra popolare Italiana del maestro Renzo Arbore e tutti gli allievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritmo salentino a Nyon: doppia data per i Tamburellisti di Otranto

LeccePrima è in caricamento