Martedì, 27 Luglio 2021
Concerti

Terzapagina. "Trilogia del potere" a Melpignano, rock senza tempo dei Litfiba

Sullo stesso palco, 25 anni dopo la prima esibizione, torna uno dei gruppi più importanti della musica italiana, con la formazione storica: un concerto che riproporrà i brani riarrangiati della "trilogia", dal 1985 al 1989

MELPIGNANO - Sullo stesso palco, venticinque anni dopo la prima esibizione, con la formazione che ha segnato un'epoca e una delle migliori produzioni del rock italiano: è iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti principali dell'estate salentina, ossia, il concerto che il 3 agosto, terranno a Melpignano i Litfiba.

Un ritorno che non è solo spazio temporale su un palco di un comune, divenuto l'emblema della energia musicale salentina, ma che con la riproposizione della "Trilogia del Potere" riconsegna un suono speciale, quello del rock degli anni ’80. Piero Pelù e Ghigo Renzulli, dopo la reunion del 2009, insieme ai componenti storici della band, Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere, oltre alla new entry Luca Martelli alla batteria, rispolvereranno album storici come “Desaparecido” (1985), “17 Re” (1986), “Litfiba3” (1988), oltre al conclusivo live “Pirata” (1989), rivisitate in chiave moderna, grazie a nuovi arrangiamenti e innovazioni nei testi, come ad esempio il ritornello de “La preda” riscritto da Piero Pelù.

Il tour, partito a fine gennaio con una doppia data all’Alcatraz di Milano, ha registrato, in tutte le sue tappe, sold out. L’evento, in esclusiva per la Puglia, e unica data del Sud Italia, è stato proclamato dalla nuova associazione di promozione sociale, “Ad Maiora”. A patrocinare l’evento il Comune di Melpignano, che, attraverso il sindaco Ivan Stomeo, ha dimostrato la massima disponibilità per la realizzazione dello spettacolo proprio in quel luogo in cui, quasi 25 anni fa, si esibì un giovane gruppo chiamato Litfiba, che aveva iniziato a scrivere la storia del rock italiano degli anni '80.

I biglietti di “Trilogia 1983-1989” (evento prodotto da F&P Group e organizzato da Ad Maiora, in collaborazione con Virgin Radio) sono in vendita online su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Trilogia del potere" a Melpignano, rock senza tempo dei Litfiba

LeccePrima è in caricamento