Terzapagina. “Locomotive jazz festival” nel ricordo di Dalla & Faber

Due grandi artisti, due poeti del cantautorato italiano, in un unico evento omaggio nella tappa dell'8 dicembre. Nello spettacolo, che approda alla Casa della musica Livello 11/8 di Trepuzzi, sul palco Gaetano Curreri degli Stadio

Lucio Dalla in una sua recente visita a Lecce.

TREPUZZI – Due grandi artisti, due poeti del cantautorato italiano, in un unico evento omaggio nella sola tappa prevista. Sabato 8 dicembre, a partire dalle 20.45, il “Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber” approda alla Casa della Musica Livello 11/8 di Trepuzzi.

Un concerto in esclusiva nazionale che coniuga jazz e canzone d’autore. Il progetto è organizzato dal Locomotive Jazz Festival in collaborazione con il Time in Jazz di Paolo Fresu, il centro Laber di Berchidda e 3DProject e patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce. “Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber” è un omaggio a due dei più grandi cantautori italiani di sempre, Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè reinterpretati da Paolo Fresu, Gaetano Curreri, Fabrizio Foschini e Raffaele Casarano.

Paolo Fresu, jazzista di fama internazionale, direttore da quasi 25 anni del Time in Jazz, ha all’attivo oltre 300 incisioni discografiche, 2.500 concerti e numerose collaborazioni con i più influenti musicisti sulla scena contemporanea.

Gaetano Curreri, voce e tastiera degli Stadio, partecipa al tour Banana Republic di Lucio Dalla, inaugurando un sodalizio artistico che proseguirà sino al 1988, realizzando anche album e live quali “DallAmeriCaruso” e “DallaMorandi”. 

Fabrizio Foschini, tastierista degli Stadio oltre che arrangiatore e produttore di album e musical, collabora con Ivan Graziani, Gianni Togni, Miguel Bosè, Marcella Bella, Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Vasco Rossi e molti altri.

Raffaele Casarano, talentuoso sassofonista salentino ha calcato le scene dei più prestigiosi club europei (Parigi, Londra, Bruxelles). Protagonista del jazz e non solo, vanta collaborazioni del calibro di Javier Girotto, Nguyen Le, Gianluca Petrella, con incursioni pop al fianco dei  Negramaro, Omar Pedrini (Timoria), Franco Califano e altri.

Ingresso 22,00 euro con prevendita – 25,00 euro al botteghino. Le prevendite sono attive sul circuito www.bookingshow.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’incredulità a Casarano: "Insospettabile, potrebbe allora accadere a chiunque”

  • Prima svolta, preso il presunto killer di Eleonora e Daniele

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Preso presunto assassino: fascette per torturare le vittime e un piano folle per l’omicidio

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio, il 21enne non nega: “Da quanto mi stavate pedinando?”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento