Lunedì, 20 Settembre 2021
Concerti

Pizzica a stelle e strisce: passa anche da New York il tour del Canzoniere

Si parte oggi in Winsconsin per terminare in Virginia, passando dallo storico club Le Poisson Rouge nella Grande Mela. Il gruppo è al lavoro per il nuovo album

Il CGS.

LECCE – Inizia oggi il tour statunitense del Canzoniere Grecanico Salentino, con la tappa al Madison World Musica festival, in Winsconsin. E’ l’ottava volta negli ultimi sei anni che il gruppo di musica popolare, guidato ora da Mauro Durante, torna negli Usa.

Dopo due concerti a Cedar Rapids (Iowa) il 2 ottobre e il giorno successivo a Minneapolis, il 5 ottobre a New York nello storico club Le Poisson Rouge e dal 7 a Richmond, in Virginia, per il Richmond Folk Festival dove sono previste varie esibizioni.

Nel 2015 il Canzoniere ha celebrato il suo quarantesimo anniversario con l’uscita di "Quaranta”, che è stato scelto anche negli USA tra i Migliori Album di Word Music dell’anno da testate come l’Huffington Post e PopMatters.

Il Canzoniere Grecanico Salentino, fondato da Rina Durante nel 1975 e a lungo capitanato dal cugino Daniele, padre di Mauro e attualmente direttore artistico della Notte della Taranta, è composta da Giulio Bianco, Emanuele Licci, Massimiliano Morabito, Giancarlo Paglialunga, Silvia Perrone, Alessia Tondo. Il Canzoniere è al momento al lavoro su un nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2017, e sulla creazione di un musical per Broadway con un eccezionale team americano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzica a stelle e strisce: passa anche da New York il tour del Canzoniere

LeccePrima è in caricamento