rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Concerti Aradeo

Jazz e tip tap per "Christmas with Ella Fitzgerald": tributo a teatro

Al "Domenico Modugno" di Aradeo, mercoledì 27 dicembre, un'anteprima della stagione promossa dal Comune con il Teatro Pubblico Pugliese

ARADEO - A cento anni dalla sua nascita, un tributo a suon di musica kazz e passi di tip tap dedicato a Ella Fitzgerald. Appuntamento alle 20.30 del 27 dicembre, presso il Teatro Domenico Modugno di Aradeo, per una serata in nome di una delle più influenti cantanti della storia, vincitrice di tredici Grammy e non a caso definita la "first lady of song". Tra le sue peculiarità una estensione del timbro della voce di più di tre ottave.

Sul palco del teatro saliranno la cantante Christie Dashiell e la ballerina della Tip Tap Dancer Brinae Ali, accompagnate dall'Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Antonio Ciacca, pianista e compositore italo americano. L'ingresso è gratuito e il concerto è il prologo della stagione organizzata dal Comune di Aradeo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese che inizierà il 17 gennaio.

Le artiste

La cantante jazz Christie Dashiell è nata a Washington e cresciuta a Greenville. Nel 2016 ha debuttato come leader nel suo album “Time AllMine” che è già tra i primi posti tra le classifiche. Alexandria “Brinae Ali” Bradley ha iniziato a studiare danza e musica all’età di 3 anni. Dal 2004 ha lavorato come solista in spettacoli dove unisce il tap dance con la voce e la poesia.

Il programma

Stomping At The Savoy by Edgar Sampson, Cheek to Cheek by Irving Berlin, I got a Crush on You by G. Gershwin,  Blue Moon by Rodgers-Hart e How High the Moon by Nancy Hamilton-Morgan Lewis  (The Swing Era).

It don’t mean a thing by Duke Ellington, Lush Life by Billy Strayhorn e Cotton Tail by Duke Ellington (Duke Ellington).

Jingle Bells by James Pierpont, The Christmas Song by Mel Torme’, I’ll be Home for Christmas, Santa Claus is Coming to Town by Haven Gillespie, White Christmas by Irving Berlin, Have Yourself a Merry Little Christmas by Hugh Martin and Ralph Blane e Winter Wonderland by Felix Bernard and Richard B. Smith. (Christmas Carols).

Mack the Knife by Kurt Weill with lyrics by Bertolt Brecht, The Lady is a Tramp by Rodgers-Hart, You are the Sunshine of My Life e Lady Be Good by George Gershwin (Broadway Classics).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz e tip tap per "Christmas with Ella Fitzgerald": tributo a teatro

LeccePrima è in caricamento