rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Concerti

Trofeo San Lazzaro, si chiude XII° concorso internazionale di “Musica classica e jazz”

Domenica nel salone polifunzionale di via Pisa la serata conclusiva della rassegna organizzata dall’associazione Amici della Musica di Gallipoli

GALLIPOLI - Si conclude domenica 15 maggio, presso il salone polifunzionale dell’oratorio di San Lazzaro, la XII^ edizione del concorso internazionale di “Musica Classica e jazz” legato al trofeo San Lazzaro, promosso dall’associazione Amici della Musica di Gallipoli in collaborazione con il Comune di Gallipoli, l’oratorio Anspi di San Lazzaro, il Rotary Club, la Pro loco, e il supporto del Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce, la Camerata musicale salentina e Banca popolare pugliese.

La finalità del concorso resta quella che ha caratterizzato la mission delle dodici edizioni fin qui disputate: promuovere la cultura musicale, mettere in evidenza spazi espressivi a quanti operano nel campo della musica manifestando il proprio talento, e offrire occasioni di socializzazione nelle quali far maturare segni di accoglienza e di condivisione.

Una giuria altamente qualificata, formata da musicisti di chiara fama e docenti di Conservatorio, nominata dall’organizzazíone del concorso, designerà in maniera insindacabile i vincitori della manifestazione che ha preso il via venerdì 13 maggio presso il salone polifunzionale di via Pisa.

Il concorso è articolato per la sezione riservata alle scuole ad indirizzo musicale, con la categoria unica per gruppi e orchestre, e per la sezione musica classica e jazz-strumentisti (sezione solisti. Cat. A-fino a 12 anni) classica e jazz, musica d’insieme, canto lirico, musica vocale da camera, canto jazz.

IMG-20220512-WA0037-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo San Lazzaro, si chiude XII° concorso internazionale di “Musica classica e jazz”

LeccePrima è in caricamento