rotate-mobile
Eventi

Carmen Consoli in concerto a Lecce: unica tappa pugliese del tour della “cantantessa”

Sarà una delle tappe del tour più attese dell’estate: la cantautrice siciliana si esibirà in piazza Libertini, nella serata del 6 agosto. Sarà l’unico appuntamento in tutta la regione, per presentare il suo nuovo lavoro

LECCE – Sarà l’unica tappa pugliese del tour quella di Carmen Consoli. Nella serata del 6 agosto, infatti, la cantautrice siciliana sarà a Lecce per presentare il suo nuovo album in piazza Libertini.

Sul palco oltre alla cantantessa, alla sua grinta e alle sue chitarre soltanto Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria.  Il concerto disegnato da Carmen Consoli per le arene estive evoca le atmosfere dei grandi eventi live degli anni Settanta: l'isola di Wight, dove nella calda estate del '68 un concerto dei Jefferson Airplane ha inaugurato il festival rock più importante di tutti i tempi, o i celebri tre giorni di “Peace and Rock Music” di Woodstock.

Il tour parte infatti a ridosso della pubblicazione del nuovo singolo “La signora del quinto piano 1522”, un progetto nato con l'Associazione Nazionale Telefono Rosa, di cui Carmen è ambasciatrice, nel quale Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada ricantano con lei il brano-denuncia sul femminicidio presente nell'album "L'abitudine di tornare" per schierarsi contro ogni forma di violenza sulle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmen Consoli in concerto a Lecce: unica tappa pugliese del tour della “cantantessa”

LeccePrima è in caricamento