rotate-mobile
Eventi Centro / Via dei Perroni

Concerto di Capodanno nella Chiesa di San Matteo: coro gospel per la Rete oncologica

Il primo gennaio, il monumento ospiterà la prima edizione di un’iniziativa di beneficenza. Artisti famosi si esibiranno assieme alla “A.M. Family”

LECCE – Un concerto speciale, quello di Capodanno, all’interno della Chiesa di San Matteo, a Lecce. L’ingresso, su prenotazione, con un contributo volontario che sarà destinato alla Rete oncologica salentina. Le canzoni della tradizione religiosa afro-americana saranno protagoniste della prima edizione del Concerto di Capodanno. Uno spettacolo che vedrà protagonista il famoso coro gospel leccese “A.M. Family” che, per l’occasione, ospiterà personaggi del calibro di Patrizia Bulgari e Merifiore.

Il coro gospel leccese è nato in seno al Conservatorio musicale “Tito Schipa” ed è tra i più famosi e importanti del sud Italia. E’ composto da oltre 30 elementi, provenienti da tutta la Puglia, con una grande passione in comune per la musica nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù nei secoli scorsi dai coloni degli Stati Uniti d’America. Ha al suo attivo, oltre a quelle con Morandi e Al Bano, diverse altre prestigiose collaborazioni, come quelle con i Golden Gospel Singers, Arthur Miles, Melvin Jones, con i jazzisti Paolo Di Sabatino, Gaetano Fasano, Glauco Di Sabatino, con il regista Fabio De Nunzio e con la celebre attrice teatrale Carla Guido.

Ospiti d’eccezione dello nella Chiesa di San Matteo, AleaThe BravoGian Piero Personè oltre a Patrizia Bulgari e Merifiore. Patrizia Bulgari è la cantante ferrarese emersa nei primi anni Novanta grazie a due edizioni del Festival di Sanremo tra le nuove proposte (Giselle nel ‘91 e Amica di scuola nel ‘92), è dotata di una voce carismatica. Marifiore è la nuova promessa salentina esplosa sulla scena elettronica, electro-pop e indie rock ma dalle profonde suggestioni intimiste, vincitrice dell’edizione 2014 di Arezzo Wav è oggi astro nascente della famosa Sugar di Caterina Caselli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Capodanno nella Chiesa di San Matteo: coro gospel per la Rete oncologica

LeccePrima è in caricamento