rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Galatina

“Concerto di Natale” con il coro polifonico dell’Università del Salento

Nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in Galatina, torna l’atteso appuntamento pre-natalizio: domenica 18 dicembre, alle 20, per la seconda volta, il concerto del coro diretto dal maestro concertatore, Luigi De Luca

GALATINA - Anche quest’anno, per la seconda volta, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Galatina ospita il concerto di Natale del coro polifonico dell’università del Salento. Il repertorio apre con una delle più suggestive e celebri pagine di Saint-Saëns. A seguire Mozart, Puccini, Boito, cui si aggiunge una splendida antologia di note melodie natalizie tratte dalla “Cantata di Natale” di De Luca.

L’oratorio de Noël del religioso Camille Saint-Saëns, l’Ave verum di W. Amedeus Mozart, Et incarnatus, dalla “Messa di Gloria” di Puccini e lo spettacolare “Ave Signor - Prologo in cielo” tratto dal “Mefistofele” di A. Boito sono uno sguardo sui misteri cristiani e una lode alla potenza di Dio. Bello e suggestivo lo “scherzo vocale” affidato alle voci bianche “Juniores Music” preparate da Francesca Zacheo.

Non mancano brani della tradizione corale natalizia quali “È nato”, “Stille Nacht”, “Mille Cherubini” di F. Schubert, “El Nacimiento”, “The first Nowell” e “Gli angeli delle campagne”che sono stati rivisitati polifonicamente e strumentalmente da De Luca. Un’atmosfera magica, dunque, da gustare in pieno spirito natalizio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Concerto di Natale” con il coro polifonico dell’Università del Salento

LeccePrima è in caricamento