rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Riqualific art, al via un concorso a Gallipoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sabato 7 giugno dalle ore 9:00 alle ore 19:00 si terrà presso il Lungomare Galileo Galilei di Gallipoli, il concorso Riqualific Art, finalizzato al recupero del muro di recinzione dell' ex Ceduc, attraverso la realizzazione di alcuni dipinti o immagini di street art. Durante la giornata, inoltre, si esibiranno su un apposito palco giovani artisti del territorio: gruppi musicali, ballerini, cabarettisti e e tanti altri. A fare da cornice sarà la radio "Off Web Radio" che trasmetterà e condurrà in diretta l'intera giornata. Sarà possibile visitare stand di scuole, artigiani e associazioni del territorio. Nel pomeriggio è previsto un raduno di moto con la premiazione della moto più bella. E' stato anche pensato un piccolo spazio per i più piccoli dove potranno dare spazio alla loro creatività attraverso loro disegni sul muro. L' Associazione Il Salento che Vorrei, organizzatrice dell' evento, ringrazia in particolar modo tutti coloro che stanno spendendo il loro tempo per la riuscita dell' evento ed esorta i giovani a parteciparvi perchè anche attraverso questi eventi è possibile attuare nella nostra città un profondo rinnovamento di cui i giovani devono esserne i protagonisti.

L' Associazione Culturale "Il Salento che Vorrei" nata per dare un contributo per la promozione e la valorizzazione del territorio in una visione di turismo sostenibile e' formata da giovani che dopo aver frequentato un percorso di formazione tecnica superiore hanno scommesso sul loro territorio, perchè credono fortemente nella sua enorme ricchezza inespressa posseduta. Credono, pertanto, che in un momento così delicato per il nostro territorio è possibile far rifiorire partendo da noi stessi, attraverso le arti e la cultura, la Gallipoli di un tempo, la Città Bella, di cui il turismo ne è il volano principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualific art, al via un concorso a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento