rotate-mobile
Eventi Salve

Al via il concorso “Sidereus”. Il migliore studente vincerà un frammento di luna

Tutto pronto per la seconda edizione dell'iniziativa promossa dal Parco astronomico di Salve, e destinata a tutte le scuole. Il disegno o la fotografia più suggestivi, presentati da classi o singoli studenti, saranno premiati con una meteorite della collezione del portavoce del museo, Vito Lecci

SALVE – In palio c’è la polvere di luna. E non è uno scherzo. Dopo quello, fortunato, dello scorso anno, è ripartito il concorso “Sidereus” rivolto alle scolaresche, nel quale si potrà vincere una autentica meteorite del satellite più suggestivo.

La seconda edizione dell’evento sarà ancora più “lunare” e il miglior disegno o progetto presentato dalle scuole del Salento, tornerà a casa, o in aula, con i frammenti provenienti dallo spazio, direttamente dalla collezione di Vito Lecci, direttore del “Parco astronomico Sidereus”, e promotore dell’evento.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole, di ogni ordine e grado, ed è suddiviso in tre categorie. Astrofotografia, disegno e ricerca. Ognuno dei partecipanti potrà competere in uno, due, o tutti e tre i settori. Un modo per apprendere divertendosi, e coinvolgere una o più classi degli istituti.

Maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e sui tempi di presentazione dei lavori, sono rintracciabili sul sito del planetario, consultando l’indirizzo: https://parcoastronomico.it/sidereus/concorso-sidereus-2014-vinci-la-luna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso “Sidereus”. Il migliore studente vincerà un frammento di luna

LeccePrima è in caricamento