rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Stadio

Conservatorio Tito Schipa - open day 2016

Porte aperte per la prestigiosa Istituzione leccese che apre alle visite delle tante scolaresche che hanno prenotato per trascorrere una giornata nella massima istituzione musicale del Salento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CONSERVATORIO TITO SCHIPA

OPEN DAY 2016



20 maggio 2016 - dalle 10.00 alle 19.00 no stop

sede centrale via Ciardo - Lecce

Porte aperte per la prestigiosa Istituzione leccese che apre alle visite delle tante scolaresche che hanno prenotato per trascorrere una giornata nella massima istituzione musicale del Salento. Ovviamente potranno accedere liberamente anche tutti coloro che avranno anche solo la curiosità di sperimentare per un giorno l'atmosfera magica della vita in Conservatorio.

Il Conservatorio Tito Schipa, nato anche grazie all'intervento del celebre tenore leccese cui è dedicato, dal 1999 è divenuto Istituto di Alta Formazione, parificato alle istituzioni universitarie. Rilascia quindi Diplomi Accademici di Primo e di Secondo Livello ma ha attivato anche Corsi Preaccademici, cioè percorsi per giovanissimi studenti finalizzati all'acquisizione di adeguata preparazione per la frequenza dei Corsi Accademici di Primo Livello.

Tutte le informazioni sui vari percorsi didattici, sulle Scuole di strumento attive e in via di attivazione, sui piani di studio, sulla durata dei corsi, sui docenti, sulle sedi ecc. saranno a disposizione dei visitatori presso l'info point predisposto per l'occasione all'interno del Conservatorio.

In occasione dell'OPEN DAY sarà possibile accedere alle aule ed assistere a lezioni aperte di violoncello piuttosto che di pianoforte, di fisarmonica piuttosto che di flauto, ed altro ancora, oppure richiedere ai docenti lezioni di prova e vivere l'emozione di prendere tra le mani un violino, per esempio o un fagotto o un clarinetto. E poi scoprire, passeggiando tra le aule, studenti che provano i brani dei loro imminenti concerti, le prove d'ensemble e la musica elettronica, quella da camera e le jam session della scuola di jazz.

Il progetto dell' OPEN DAY, organizzato esclusivamente da uno staff di studenti coordinati dalla Prof.ssa Maria Eugenia Congedo insieme ai colleghi Prof.ssa Annalisa Monteduro e Prof. Flavio Caputo, è stato fortemente voluto dal Direttore M° Salvatore Stefanelli, dal Consiglio Accademico, dal Consiglio d'Amministrazione e dalla Consulta degli Studenti.

Per info:

Tel. 0832 344267/0832 231491

https://www.conservatoriolecce.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio Tito Schipa - open day 2016

LeccePrima è in caricamento