rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi Gallipoli

Convegno Lions sul tema "Le Conseguenze dei cambiamenti climatici e la sostenibilità aziendale"

In programma il 21 aprile presso la Galleria dei Due Mari a Gallipoli

GALLIPOLI - E’ in programma per domenica, 21 aprile, a partire dalle 18,30, presso la Galleria dei Due Mari a Gallipoli il convegno dal titolo "Le Conseguenze dei Cambiamenti Climatici e la Sostenibilità Aziendale", organizzato dal Lions Club Gallipoli in collaborazione con Provincia di Lecce e Gial Ambiente.

Il convegno si propone di affrontare tematiche cruciali legate ai cambiamenti climatici e alla sostenibilità aziendale, con particolare attenzione alle loro implicazioni sul territorio e sulle imprese. Durante l’incontro tematico sarà proiettato un video realizzato dalla Pro loco e dai giovani studenti di Cutrofiano.

Porgeranno il loro saluto il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, il comandante della capitaneria di porto Francesco Perrotti, l’imprenditore turistico Fernando Nazaro, il docente di arte e immagine, scultore e pittore Carlo Dicillo, il presidente del Leo Club, Giovanni De Salve e il presidente del Lions club Gallipoli, Francesco Sergio Petracca.

I relatori saranno Piero Lionello, professore ordinario Oceanografia e Fisica dell’atmosfera presso l’Università del Salento che affronterà il tema "Il cambiamento climatico e i rischi per il Salento". Federica De Leo, professore associato Scienze Merceologiche presso l’Università del Salento che affronterà il tema "I rifiuti: da minaccia ad opportunità". Piero Congedi, amministratore unico Gial Ambiente che affronterà il tema "Il ruolo delle grandi aziende nella diffusione dei principi Esg" Gianluca De Donno, presidente della Rove Srl, azienda di stoccaggio, trasporto e trattamento oli vegetali esausti. Modera l’incontro il giornalista e scrittore Giuseppe Albahari.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Locandina_convegno_21042024_pdf_ok-_1_-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Lions sul tema "Le Conseguenze dei cambiamenti climatici e la sostenibilità aziendale"

LeccePrima è in caricamento