Eventi

Coolclub porta Giovanni Allievi a Lecce

I nuovi appuntamenti della rivista di musica. Dagli eventi per divertirsi, fino al virtuoso "Joy tour" del pianista, che si terrà al Politeama Greco

Martedì 10 aprile

Sotterranei - Copertino

Il circolo Arci "I Sotterranei" di via delle Grazie, 5 a Copertino presenta: "Frequenze Sotterranee - Special Easter Event". Dopo oltre sei mesi, ritorna a grande richiesta"Frequenze Sotterranee", edizione speciale per il martedì di Pasquetta. Serata di musica e divertimento a cura dei resident DJs de "I Sotterranei".

Lawrence (sulla Lecce/San Pietro in Lama)

Roberta & Carlo presentano Jam Session, un live itinerante dedicato ai musicisti appassionati di tutti i generi. Dodici appuntamenti per dodici locali tra le province di Lecce e Brindisi. Ingresso gratuito.

Giovedì 15 aprile

Giovanni Allevi

Il Joy tour del virtuoso pianista fa tappa anche a Lecce

Giovedì 12 aprile il "Joy tour 2007" del pianista Giovanni Allevi farà tappa anche al Politeama Greco di Lecce, in un evento organizzato da Coolclub e Alta Fedeltà Produzioni, in collaborazione con l'antica azienda vitivinicola Leone De Castris. Joy ha raggiunto, a sei mesi dalla pubblicazione (su etichetta Bollettino-Ricordi/SonyBmg Music Entertainment), lo straordinario risultato di oltre 50.000 copie vendute, ottenendo così il disco d'oro.

Inoltre Allevi ha da poco realizzato anche la sua prima colonna sonora per il cinema. Infatti, ha composto ed eseguito le musiche del film "Canto di Libertà" (prodotto da Monica Iezzi per Beffa Produzioni, diretto e sceneggiato da Valerio D'Annunzio, con protagonisti principali Roberto Herlitska e Olivia Magnani), nelle sale cinematografiche da maggio (distribuito da Sony Pictures).

Le dodici composizioni inedite di "Joy" ("Panic", "Portami via", "Downtown", "Water dance", "Viaggio in aereo", "Follow you", "Vento d'Europa", "L'orologio degli dei", "Back to life", "Jazzmatic", "Il Bacio", "New Renaissance") sono state registrate nell' agosto 2006 (10 ore al giorno, per 5 giorni) a conclusione di una lunga ed intensa tournèe in cui Giovanni Allevi ha presentato "No Concept" in giro per il mondo tra Italia, Usa (tra cui il Blue Note di New York dove l'artista ha suonato più volte), Nord-Europa, Cina e Hong Kong, riscuotendo una straordinaria partecipazione di pubblico.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio "G. Verdi" di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi "Il vuoto nella Fisica Contemporanea", Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee


Giovanni Allevi è impegnato nel suo "Joy Tour 2007" (iniziato il 22 gennaio da Ascoli Piceno) che sta toccando i più importanti teatri delle città italiane e lo vedrà protagonista anche all'estero (già fissato per il 21 maggio il terzo appuntamento al Blue Note di New York).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coolclub porta Giovanni Allievi a Lecce

LeccePrima è in caricamento