rotate-mobile
Eventi

I ragazzi e la fotografia stenopeica. Open day per la nuova edizione del corso

Presso l'associazione LO.FT, a Lecce, in mostra le fotografie realizzate dagli alunni dell'istituto comprensivo Polo 1 di Galatina

LECCE – Un open day per il corso per di fotografia stenopeica e la prima tappa della mostra itinerante “Ritorno al futuro”. Con una giornata dedicata ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, l’associazione LO.FT (a Lecce, in via Simini 6/8) apre il suo calendario di attività per il 2017. 

Sabato 4 febbraio, dalle ore 16, saranno infatti esposti gli scatti realizzati dai ragazzi dell’istituto comprensivo Polo 1 di Galatina che hanno frequentato l’edizione precedente del corso. A loro era stato chiesto, una volta trasmesse le conoscenze di base della fotografia stenopeica (che sfrutta cioè il principio della camera oscura), di immaginare il proprio futuro dal punto di vista lavorativo e su questa traccia, una volta realizzata una macchina fotografica pinhole, si sono messi all’opera. 

Da qui ne è nata la mostra itinerante “Ritorno al Futuro”, di cui sono autori Silvia Carachino, Giulia Notaro, Erika Sabella, Elena Dell’Anna, Mihret Coccioli, Francesca Masciullo, Luca Centonze, Luca Greco, Michele Guido, Caterina Vitellio, Enrico Guido e Giorgia Tundo.

Durante l’open day presso LO.FT , che ospiterà nei suoi locali la seconda edizione, sarà possibile approfondire la conoscenza della fotografia stenopeica, le attività didattiche previste e il programma del corso direttamente con le curatrici del corso, Francesca Fiorella che è anche la fondatrice e presidente dell'associazione e con Alice Caracciolo, co-fondatrice e vice presidente.

 (Per informazioni più dettagliate è possibile scrivere a localifotografici@gmail.com oppure consultare la pagina facebook LO.FT.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi e la fotografia stenopeica. Open day per la nuova edizione del corso

LeccePrima è in caricamento