rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Corso per pizzaioli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Inizierà il prossimo 9 settembre il corso di formazione professionale per pizzaiolo organizzato dal CAT Confcommercio Lecce

C'è tempo fino a venerdì 6 settembre per iscriversi al nuovo corso professionale per pizzaioli, che avrà inizio lunedì 9 settembre.

Il corso di formazione è destinato sia agli operatori di Pubblici Esercizi (pizzerie e ristoranti), sia a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel mondo della ristorazione, che da sempre offre ottime opportunità di lavoro.

Il corso ha un taglio prevalentemente pratico e si articola in 6 lezioni di 5 ore ciascuna. Durante il percorso formativo gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell'infornatura, dall'utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

Per chi già opera nell'ambito della ristorazione, invece, ci sarà la possibilità di migliorare l'arte di fare una buona pizza, approfondendo le proprie competenze professionali.

La giornata finale sarà dedicata ad una "Competition Pizza" durante la quale i corsisti saranno impegnati nella preparazione di pizze dai gusti più svariati, che verranno valutate da una giuria composta da imprenditori salentini, titolari di Pubblici Esercizi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni si terranno presso strutture attrezzate di Lecce e saranno tenute da un maestro pizzaiolo riconosciuto a livello nazionale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345124 o scrivendo una e-mail all'indirizzo: lecce@confcommercio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per pizzaioli

LeccePrima è in caricamento