rotate-mobile
Eventi

Interpretazione del testo e delle arti figurative in un unico corso: si parte nei prossimi giorni

Torna anche per l’anno scolastico 2015-2016 l’originale iniziativa promossa dall’associazione “Vitruvio”, e patrocinata dal Comune di Lecce, Provincia e Accademia di Belle Arti. Aperto a tutti e gratuito, prenderà il via il prossimo 2 dicembre presso l'Istituto statale "Grazia Deledda"

LECCE  - Dopo il successo con la scorsa edizione, nell’anno scolastico 2014-2015, torna a breve il Corso di eccellenza interdisciplinare di lettura e interpretazione del testo letterario e della arti figurative. L’iniziativa, proposta dall’associazione “Vitruvio”, promotrice anche dell’omonimo premio per la poesia, sarà curata da Enrico Romano, presidente dell’associazione, Rossella Maggio e Chiara Armillis. L’evento è organizzato anche con il patrocinio del Comune di Lecce, dell’Accademia dei Belle Arti e della Provincia di Lecce.

Si parte il prossimo 2 dicembre, in un susseguirsi di appuntamenti ogni quindici giorni: il mercoledì. Gli incontri, tutti dalle 17,30, si svolgeranno presso l’aula magna dell’istituto scolastico “Grazia Deledda” di Piazza Palio, a Lecce. Il corso sarà aperto a tutti, e valido anche per i crediti formativi degli studenti partecipanti. E’ gratuito e per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo acs.vitruvio@libero.it

Agli organizzatori sarà inoltre possibile chiedere il programma dettagliato dei tutti gli appuntamenti. Per il primo, quello previsto il 2 dicembre, il tema sarà Il “tarlo” dell’affresco e la poesia del restauro conservativo, sulla Cappella degli Scrovegni di Padova. Interverranno, fra gli altri, Alfredo Castellano, professore ordinario di Fisica applicata dell’Università del Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interpretazione del testo e delle arti figurative in un unico corso: si parte nei prossimi giorni

LeccePrima è in caricamento