Martedì, 21 Settembre 2021
Eventi Novoli

E' tempo di Focara, lavori quasi ultimati: pronta la tensostruttura e alcuni box

Con un finanziamento dell'assessorato regionale allo Sviluppo Economico è stato realizzato uno spazio coperto da 700 metri quadrati, adatto a ospitare eventi di vario tipo. Una seconda fase prevede anche una struttura di ristorazione

NOVOLI – Dal 16 al 18 gennaio è in programma a Novoli la Focara, tradizionale festa del fuoco che da molti anni ormai unisce l’aspetto della devozione religiosa a Sant'Antonio Abate a quello dell’intrattenimento, collocandosi tra gli eventi più partecipati di tutta la regione.

Sono a decine di migliaia, infatti, a prendere d’assalto il comune del nord Salento nei tre giorni.  La festa ha avuto una crescita esponenziale tanto da necessitare di nuovi spazi. A tal proposito sono quasi ultimati i lavori di realizzazione della tensostruttura in via Salice, un’area di 700 metri quadrati con una capienza di 650 posti per ospitare eventi  di vario tipo.

I relativi finanziamenti sono arrivati con il Poin dell’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia per 700mila euro.  Per la Focara di quest’anno saranno pronti, oltre alla tensostruttura, anche una ventina di box per aziende a associazione del territorio. Una seconda fase dei lavori partirà nei prossimi mesi con la realizzazione di una struttura di ristorazione ed uno spazio progettato per concerti.

"La tensostruttura di via Salice – ha dichiarato il sindaco Gianmaria Greco - pronta a tempo di record per essere utilizzabile già per la festa di gennaio ospiterà  l'esposizione di artisti ed artigiani locali oltre ad associazioni impegnate sul territorio. Un ulteriore, importante strumento per la valorizzazione del territorio e delle eccellenze locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di Focara, lavori quasi ultimati: pronta la tensostruttura e alcuni box

LeccePrima è in caricamento