Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi Cutrofiano

Storie d’autore. Per il nuovo appuntamento “Cutrofiano incontra” Roberto Cotroneo

Romanziere, critico e fotografo, è tra i protagonisti della vita culturale italiana di questi trent’anni. Per oltre un decennio a capo delle pagine culturali di “L’Espresso”

Una precedente serata.

CUTROFIANO -  Secondo appuntamento della rassegna “Storie d’autore. Cutrofiano incontra” organizzata dall’associazione Fermamente. Giovedì 29 luglio ospite della rassegna è Roberto Cotroneo che presenterà il suo libro “Loro”. Roberto Cotroneo è un romanziere, un critico, un saggista e un fotografo. Tra i protagonisti della vita culturale italiana di questi trent’anni, è stato per oltre un decennio a capo delle pagine culturali di “L’Espresso”.

Oltre a Presto con fuoco (1995, premio Selezione Campiello, nuova edizione La nave di Teseo 2020), ha pubblicato i romanzi: Otranto (1997), L’età perfetta (1999), Per un attimo immenso ho dimenticato il mio nome (2002). Il suo ultimo romanzo, Loro, rivisita le ossessioni che da anni segnano la narrativa di Roberto Cotroneo: il tema della verità e dell’ambiguità, del bene e del male, della violenza, del sacro e della felicità, quando brucia fino a farsi cenere.

Le sue pagine, oscure e strazianti, si muovono per territori sinistri, e indagano soprattutto quella terra di nessuno che è la nostra mente. L’appuntamento è a Cutrofiano in piazza Municipio alle ore 20,30. Dialogheranno con l’autore Marcella Rizzo e Marcello Introna. Modera la serata Fernando Alemanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storie d’autore. Per il nuovo appuntamento “Cutrofiano incontra” Roberto Cotroneo

LeccePrima è in caricamento