rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Creare una perfetta sweet table shabby: il corso a Lecce con Chicca D’Errico e Vanessa Lisciarelli

Cos'è una Sweet Table? E lo stile Shabby come si rappresenta attraverso i dolci? Lo spiegheranno due insegnanti d'eccezioni durante il corso promosso nel weekend da SweetSalento Academy

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Procede a vele spiegate il percorso formativo promosso dall'associazione al femminile SweetSalento Academy nel campo del cake design.

Dopo il grande successo registrato con il corso tenuto dalla nota cake designer Chicca D'Errico, la fondatrice di "L'Etoile di Alice" a Viterbo, torna questo weekend per una Masterclass che insegna a ricreare una perfetta e originale Sweet Table in stile shabby.

Il 30 aprile e il 1° maggio, dalle ore 10 alle 18, l'esperta cake designer sarà accompagnata dalla maestra pasticcera Vanessa Lisciarelli per insegnare ai corsisti tutti i segreti per realizzare una magnifica Sweet Table, vale a dire l'allestimento creativo e stiloso del tavolo dei dolci per un particolare evento.

Durante il corso intensivo, saranno spiegate le tecniche per l'ideazione di un perfetto tavolo dei dolci in stile shabby, uno degli stili attualmente più di tendenza, decorando assieme ai partecipanti una torta in pasta di zucchero, una naked cake e tutti i dolcetti coordinati oltre a tutti i dettagli della sweet table da allestire anche con tessuti, backdrop, vasi, alzatine e decorazioni a tema.

Lo sweet table, una volta allestito, sarà omaggiato per una degustazione di fine corso ai corsisti e agli ospiti del Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference, proprio alle porte di Lecce, dove avrà luogo la due giorni di full immersion.

Questo il programma della due giorni:

Sabato 30 Aprile

1° giorno

- Illustrazione del tema e progettazione della sweet table

- Spiegazione delle ricette e realizzazione delle creme

- Realizzazione e decorazione dei dolcetti coordinati

- Assemblaggio e decorazione di una naked cake

Domenica 1 Maggio

2° giorno

- Progettazione e realizzazione di una torta decorata

- Copertura delle basi in pasta di zucchero

- Illustrazione di diverse tecniche di decorazione ( ruffles, frills )

- Allestimento e presentazione della sweet table

Materiale e light lunch inclusi.

I posti sono limitati.

Per info e prenotazioni:

sweetsalentoacademy@gmail.com

tel. 345 8529905 - 349 4426660

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creare una perfetta sweet table shabby: il corso a Lecce con Chicca D’Errico e Vanessa Lisciarelli

LeccePrima è in caricamento